La Caccavella de La Fabbrica della Pasta di Gragnano compie dieci anni

La caccavella, il formato di pasta più grande al mondo, ha  festeggiato quest’anno 10 anni di vita e di successi. In suo onore la famiglia Moccia, titolari della Fabbrica che la produce, ha organizzato un evento speciale che si è tenuto il 21 Settembre, in una location da favola, a Vico Equense, sulla Costiera Sorrentina.

 

 

Nel meraviglioso Resort Le Axidie, la Caccavella è stata la protagonista della serata, con ricette speciali create apposta per l’occasione, sia salate che dolci. Lodevole anche il progetto di solidarietà, che ha devoluto a Telethon il 10% dell’incasso ottenuto.

Per questa serata la famiglia Moccia ha voluto grandi professionisti: gli chef stellati Giuseppe Aversa e Domenico Iavarone, il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo,

 

il maestro pasticcere Salvatore De Riso con la sua originale e buonissima caccavella dolce

e infine noi, le cuoche amiche: Barbara, Daniela e Lucia, le Badalù!

 

In questa occasione abbiamo dato il nostro contributo, cucinando ben 370 caccavelle. Tanta fatica, tanto impegno ma alla fine ci siamo riuscite: le nostre Caccavelle alla Norma sono state apprezzate e mangiate da tutti, ricevendo tra l’altro numerosi complimenti non solo dagli invitati ma anche da maestri del settore.

 Caccavelle alla Norma con corallo al basilico e fonduta di mozzarella

Caccavelle alla Norma con corallo al basilico e fonduta di mozzarella La Fabbrica della Pasta di Gragnano
 

Grazie di cuore a tutti è stato un onore!

 

 

 

Per l’occasione abbiamo preparato anche delle caccavelle da esposizione, di seguito qualche foto con le numerose ricette che potete trovare sul nostro sito.

 

Con Ciro Moccia e le conduttrici e giornaliste TV Laura Placenti e Federica De Denaro

Un grazie di cuore alla famiglia Moccia per la fiducia!

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *