Insalata di patate e fagiolini con pomodori secchi e cipolla rossa

Insalata di patate e fagiolini con pomodori secchi e cipolla rossa

Quando fa caldo, si sa il desiderio di stare leggeri e di mangiare cose fresche è forte. Questo non vuol dire che dobbiamo porre meno attenzione a ciò che portiamo in tavola, anzi è fondamentale mangiare bene con piatti sani ed equilibrati. Il nostro consiglio è di imparare a preparare piatti semplici come le insalate, abbinando proteine, verdure e carboidrati, fondamentali nella nostra alimentazione. Le versioni sono infinite anche in base ai nostri gusti, la nostra proposta è una gustosissima insalata di patate e fagiolini con pomodori secchi e cipolla rossa, un concentrato di sapori e di profumi.

Facilissima da fare è un piatto molto fresco e saporito, un consiglio utilizzate dei prodotti di qualità e soprattutto bio come le Biogocce di olio con origano della Vianova e i Pomodori semisecchi Attimi di Bontà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE CLICCA QUI

Ingredienti per 4 persone

400 g di patate

300 g di fagiolini

1 cipolla rossa dolce

4 uova sode

8 Pomodori semisecchi Attimi di Bontà

Biogocce di olio con origano della Vianova

sale

origano

foglioline di basilico fresco

pepe

Procedimento

Lavare bene le patate e con tutta la buccia porle in una casseruola con acqua fredda salata. Dal bollore lasciarle cuocere dolcemente per 30-40 minuti a seconda della loro grandezza.

Tagliare a rondelle la cipolla e tenerla in acqua fredda fino al suo utilizzo. Questo procedimento serve per addolcirne il suo sapore.

Spuntare e lavare i fagiolini, farli cuocere in acqua bollente salata fino a che non risulteranno cotti ma ancora croccanti. Scolarli e lasciarli freddare.

Cuocere le uova, sbucciarle e lasciarle freddare bene prima di tagliarle a spicchi.

Tagliare a filetti i pomodori semisecchi dopo averli fatti scolare.

Appena le patate saranno pronte scolarle e pelarle. Lasciarle intiepidire, quindi tagliarle a tocchetti.

Comporre ora l’insalata mettendo in una terrina le patate, i fagiolini, i Pomodori semisecchi Attimi di Bontà, la cipolla ben scolata e tamponata, le uova sode, le foglioline di basilico e l’origano. Salare e pepare a piacere. Condire l’insalata con le Biogocce di olio con origano della Vianova.

Insalata di patate e fagiolini con pomodori secchi e cipolla rossa
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *