Gelati su stecco al cioccolato e granella di nocciole

Gelati su stecco al cioccolato e granella di nocciole- silikomart

Gelati su stecco al cioccolato e granella di nocciole: come prepararli in casa

Caldo + sole + estate = GELATO siete d’accordo?

Ecco a voi i nostri gelati su stecco con ganache al cioccolato bianco, ricoperti con fondente e granella di nocciole. Delizie da preparare e gustare in attesa delle giornate di mare ⛱️

Comincia la bella stagione e subito ci vien voglia di qualcosa di fresco. Eccoci qui con una nuova ricetta che renderà felici grandi e piccini. I gelati su stecco si possono realizzare in tanti modi, questa è la nostra versione, molto semplice da realizzare grazie anche agli stampi Silikomart.

 Ti potrebbe interessare anche clicca qui

Ingredienti

Per la ganache al cioccolato bianco:

190 ml di panna

225 g di cioccolato bianco

150 g di panna semi-montata

5 g di gelatina ( da sciogliere in 25 ml di acqua)

Per la copertura al cioccolato fondente:

250 g di cioccolato fondente al 70%

250 g di cioccolato al latte

125 g di burro di cacao

Per la decorazione:

granella di nocciole tostate

Procedimento

Per la ganache,

portare a bollore la panna e sciogliervi la gelatina idratata, versarla quindi sul cioccolato precedentemente sminuzzato. Emulsionare  con un frullatore ad immersione facendo attenzione a non incorporare aria e lasciare intiepidire con pellicola trasparente a contatto. Quando avrà raggiunto una temperatura intorno ai 40°, aggiungere la panna semi-montata. Versare negli stampi (come in foto) e porre in freezer per circa 6 ore.

Per la copertura,

sciogliere insieme i due cioccolati e mescolarli bene al burro di cacao fuso. Per sciogliere il cioccolato e il burro di cacao potete utilizzare indifferentemente o il classico bagnomaria o il microonde.

Il nostro consiglio è comunque di sciogliere separatamente il cioccolato e il burro di cacao e mescolarli dopo. Quando la miscela sarà pronta versarla in un bicchiere lungo e stretto (tipo quello del minipimer) e intingerci i gelati fino a sporcare parte dello stecco. Scuotere per far cadere il cioccolato in eccesso nel bicchiere e velocemente cospargere di granella, quindi appoggiare su carta forno.

Gelati su stecco con cioccolato e granella di nocciole
Gelati su stecco con cioccolato e granella di nocciole
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *