Funghi pleurotus con pomodorini

Funghi pleurotus con pomodorini

I funghi pleurotus con pomodorini, cotti in padella, sono un piatto semplice e veloce, una ricetta perfetta per cucinare questa gustosissima tipologia di funghi.

Una preparazione veloce e accessibile a tutti che vi permetterà in pochissimo tempo di ottenere un contorno sfizioso e molto gustoso, ideale per accompagnare qualsiasi secondo piatto e inoltre è un ottimo condimento per la pasta.

I funghi pleurotus sono una tipologia di funghi molto diffusa, conosciuti anche come “orecchioni” o ” funghi ostrica”. Hanno una consistenza molto carnosa, sono molto versatili in cucina, ricchi di minerali e adatti a una dieta ipocalorica. Inoltre, crescendo sugli alberi, sono praticamente già puliti, una veloce lavata sotto l’acqua e sono già pronti da cucinare!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE CLICCA QUI

Ingredienti per 4 persone

500 g di funghi pleurotus

6-7 pomodorini

olio evo q.b.

prezzemolo a piacere

1-2 spicchi d’aglio

peperoncino a piacere

sale q.b.

Procedimento

Pulire i funghi, eliminando una piccola parte del gambo, lavarli velocemente sotto l’acqua corrente, scolarli e farli asciugare su un panno di carta assorbente.

Tagliare poi a striscioline o a pezzi e versarli in una padella capiente con due cucchiai di olio, il peperoncino, sale e l’aglio intero. Mescolare a far cuocere per circa 5 minuti a fiamma abbastanza alta, mescolando spesso.

Unire a questo punto anche i pomodorini tagliati a metà o in quattro, il prezzemolo tritato e proseguire la cottura per altri 5 minuti circa.

Aggiustare di sale e mescolare bene.

Prima di servire, eliminare l’aglio, aggiungere un filo di olio a crudo, del prezzemolo fresco tritato e servire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE CLICCA QUI

Funghi pleurotus con pomodorini
Funghi pleurotus con pomodorini
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *