Frittata di spaghetti alla chitarra con verza e scamorza

Frittata di spaghetti alla chitarra

Siamo sicure che anche a voi è capitato di cucinare troppa pasta da condire e da mangiare e quindi ritrovarla avanzata nel piatto da portata. A parte ripassarla in padella che ha sempre il suo perché, noi vi proponiamo questa soluzione per fare un grande piatto, semplice, veloce e davvero ottimo con poca spesa. Ecco la nostra frittata di spaghetti alla chitarra con verza e scamorza.

Semplice, veloce, adatta per qualsiasi occasione, buona sia calda che fredda è un perfetto piatto da riciclo ottimo in qualsiasi stagione, basta cambiare la verdura utilizzando quella che il mercato ci propone.

Per presentare questa ricetta siamo partite da un avanzo di un primo piatto fatto con spaghetti e verza a questo abbiamo aggiunto scamorza, formaggio e uova trasformandolo in una super frittata di pasta, gustosa e saporita. In quanto ricetta di riciclo potete cambiare e sostituire gli ingredienti con quelli che avete a disposizione nel frigo.

Ingredienti per 4 persone:

200 g di spaghetti alla chitarra

1 verza

1 spicchio di aglio

olio EVO

sale

peperoncino

100 g di scamorza tagliata a dadini

50 g di grana grattugiato

5 uova

Procedimento

Lessare la pasta in acqua bollente salata, scolare e condire con un filo di olio per non farla attaccare.

Sbollentare le foglie della verza lavate e private della parte centrale più coriacea. Quindi ripassarle in una padella ampia con uno spicchio di aglio leggermente dorato in olio caldo. Salare e pepare.

Togliere l’aglio ed aggiungere la pasta. Saltarla per pochi minuti giusto il tempo per farla insaporire. Versare all’ultimo la scamorza a dadini. Battere le uova con un pizzico di sale e di pepe e aggiungere il grana grattugiato. Versare il tutto nella padella con la pasta, quindi coprire. Lasciar cuocere la frittata di pasta a fuoco lento, fino a quando le uova si saranno rapprese.

Frittata di spaghetti alla chitarra
Frittata di spaghetti alla chitarra con verza e scamorza
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *