0 In Antipasti e stuzzichini/ Carnevale/ Ricette/ Ricette delle feste/ Secondi/ Secondi vegetariani

Frittata con melanzane e ricotta

Frittata con melanzane e ricotta --

La frittata di melanzane e ricotta è un secondo piatto semplice e saporito, ottimo caldo e filante ma buono anche freddo. Un’idea golosa per tutte le occasioni, da preparare con le verdure di stagione che preferite e ogni volta sarà un successo.

Questa ricetta è nata per caso, giorni fa avevamo poca voglia di cucinare, troppo caldo anche per pensare. In questi casi cosa fate? Noi apriamo il frigo e prendiamo tutto quello che ci stuzzica e che richiede una cottura semplice e veloce. 

Avevamo gli ingredienti giusti ed è bastato metterli insieme per portare in tavola un piatto delizioso, un’idea carina, semplice e gustosa. Una semplice frittata arricchita con melanzane e ricotta, cotta in forno senza aggiungere neanche un filo di olio, grazie al tegame Dr.Green di Risoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE CLICCA QUI 

 Ingredienti per 4 persone:

7 uova intere

100 g di mollica di pane macinata

130 g di parmigiano reggiano

200 g di ricotta mista

2 melanzane medie

menta

sale

Procedimento 

Rompere le uova in una ciotola, aggiungere la mollica del pane ed amalgamate bene.

Unire il parmigiano reggiano, un pizzico di sale e pepe. Nel frattempo tagliare due melanzane a fette di circa 1/2 cm nel senso della larghezza e grigliarle su una piastra ben calda.

Prendere il tegame e senza aggiungere olio, adagiare metà composto di uova, ricoprire prima con la ricotta e poi con le melanzane grigliate. Aggiungere un trito di menta fresca e terminare l’altra metà del composto di uova.

Frittata con melanzane e ricotta --

Infornare a 180°C in forno preriscaldato e cuocere fino a doratura.

Frittata con melanzane e ricotta - risolì
Frittata con melanzane e ricotta

Nessun Commento

Lascia un Commento