Farfalle con salmone e avocado

farfalle con salmone e avocado

Le farfalle con salmone e avocado sono un primo piatto semplice e raffinato, perfetto da mangiare in qualsiasi momento dell’anno. Molte sono le persone che amano abbinare pesce con frutti esotici come in questo caso l’avocado. Due ingredienti che insieme portano sapore e gusto alla pasta e non dimentichiamoci le numerose proprietà dal punto di vista nutrizionale. Un piatto leggero, sano, ricco di proteine.

La prima cosa da fare è insaporire il salmone con un pizzico di sale, pepe se piace, un filo di olio e del succo di lime. Questo passaggio è fondamentale, perchè la marinatura darà al salmone il tempo di insaporirsi e di accogliere tutta la freschezza e il sapore del succo del lime.

Bene ora vediamo quali sono gli ingredienti per preparare la ricetta.

Ingredienti per 4 persone

400 g di farfalle integrali

250 g di pomodorini freschi

1 filetto di salmone fresco da 300 g circa

peperoncino a piacere

1 spicchio d’aglio

8 pomodorini secchi

2 lime

1 avocado

olio extra vergine di oliva

sale e pepe

Preparazione

Tagliare a dadini il filetto di salmone e condirlo con un filo di olio, il succo di 1 lime, sale e pepe. Lasciarlo marinare per 30 minuti circa.

Trascorso il tempo, intanto che la pasta cuoce, mettere in una padella un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, aggiungere i pomodorini secchi, tagliati al coltello, il peperoncino, le zeste del lime e il salmone marinato. Saltare per due, tre minuti al massimo, aggiustare di sale e spegnere.

Pulire l’avocado e tagliarlo a dadini e per finire tagliare a metà i pomodorini e tenere da parte.

Scolare la pasta al dente e versarla in padella, lasciare insaporire con gli ingredienti in cottura per un minuto circa. Spegnere e aggiungere i pomodorini e l’avocado, mescolare e servire subito.

farfalle con salmone e avocado
Farfalle con salmone e avocado
1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *