Dolcetto o… salatino

dolcetto o salatino

Siete pronti per un’altra ricetta simpaticissima per Halloween?

Eccola qui, secondo voi è più dolcetto o… salatino? Noi non siamo riuscite a decidere e dopo averne mangiati un bel po’, siamo arrivate alla conclusione che è il biscottino per l’indeciso. Perfetto per tutti coloro che non sanno scegliere tra il dolce e il salato e in questo caso con un sol boccone sono accontentati!

Due minuti e i vostri biscottini salati saranno pronti. Non ci credete? Guardate come li abbiamo preparati e buon divertimento!

Si avvicina la festa più spaventosa dell’anno, una festa che ha origini anglosassoni e che negli ultimi anni ha preso piede anche in Italia. Nel nostro blog, troverai ricette per organizzare una festa fantastica per grandi e piccini. Un tutorial su come fare a casa un semplicissimo ed elegante sacchetto di carta che conterrà dolcetti o scherzetti…decidi tu! E una fantastica e spaventosa carrellata di trucchi fatti per l’occasione da Katia Balestra make up artist.

Clicca qui per tutte le ricette

Ingredienti:

le quantità dipendono dal numero dei dolcini che si vogliono preparare

Salatini tipo bretzel

tavolette di cioccolato bianco (meglio i bottoncini di cioccolato bianco)

bottoncini colorati di cioccolato tipo Smarties

Procedimento

Per ogni dolcetto occorre un salatino un quadretto di cioccolato bianco o un bottoncino e uno di cioccolato colorato.

Dolcetto o... salatino

 
Mettere un quadrottino di cioccolato bianco sopra  ogni salatino e inserire il tutto nel microonde per 30 secondi al massimo del calore 700/800 w.

Dolcetto o... salatino

Appena tirati fuori porre il bottoncino colorato sopra il cioccolato bianco facendo un po’ di pressione e lasciar freddare a temperatura ambiente fino a che il cioccolato si sia rassodato bene.

Dolcetto o... salatino?

Ecco il risultato finale. Attenzione possono creare dipendenza… molta… troppa! ^_^

Dolcetto o... salatino

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *