Da Eataly Roma il Festival Viva la Pasta

Badalù a Eataly  al Festival Viva la pasta con Selezione Casillo

Da Eataly, si è organizzato un viaggio itinerante alla scoperta dei formati di pasta più amati dagli italiani nelle diverse regioni italiane.

Un festival che si è tenuto dal 31 maggio al 2 giugno 2018, in occasione della Festa della Repubblica, quale miglior modo per celebrare una delle nostre ricorrenze più importanti, non siete d’accordo?

Nell’arco di 3 giornate, tutti i partecipanti hanno potuto assistere a eventi speciali e corsi di cucina, gustato piatti dei ristoranti che si trovano all’interno di Eataly e tanto altro ancora!

 

Viva la pasta…viva la pasta….non smetteremo mai di ripeterlo!

Perchè?…perchè è buona, perchè è sana, perchè è versatile, perchè è economica! 

In un mondo in continua evoluzione, dove anche la cucina e la ristorazione si migliora e cresce ogni giorno, si percepisce sempre di più una particolare attenzione alla qualità delle materie prime. Il desiderio di mangiare sano anche spendendo qualcosa in più, per fortuna sta prevalendo e con esso la voglia di ritornare alle origini, di mettere le mani in pasta, di ritornare per esempio a fare la pasta in casa, come si faceva una volta!

Eventi come il Festival della Pasta sono importanti anche per questo, perché dà la possibilità di arrivare a un pubblico molto vasto, fatto soprattutto di giovani, desiderosi di imparare e di riscoprire le tradizioni e le ricette d una volta. 

Badalù, grazie a Selezione Casillo, ha avuto il piacere e l’onore di portare un parte della nostra storia, fatta di ricette e di insegnamenti che abbiamo ereditato dalle nostre mamme e nonne.

Il piacere di fare la pasta fatta in casa, era allora come adesso un momento di gioia e di risate, l’occasione che ci riuniva intorno a un tavolo per preparare qualcosa di buono, il pranzo della festa!

 

 

Due giornate intense, in cui abbiamo voluto rendere onore a tutto il nostro Paese, realizzando vari formati di pasta tradizionali.

Abbiamo utilizzato come ingrediente base le semole Selezione Casillo ideali per la pasta fatta in casa, creando vari formati di pasta, alcuni tradizionali altri leggermente rivisitati!

 

 

Una meravigliosa pasta tricolore fatta con un impasto di semola rimacinata della linea “Prime Terre” e uova, colorata con spinaci e rapa rossa in onore della Festa della Repubblica!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *