Biscotti per Halloween come farli in casa

Biscotti per Halloween come farli in casa

🎃 I biscotti per Halloween sono dei golosi dolcetti a base di pasta frolla da farcire come meglio preferite. Un’idea simpatica e divertente per festeggiare la notte di Halloween con biscotti fatti in casa a forma di pipistrello, mummie e le immancabili zucche.

Accanto ai più fantasiosi costumi, a ogni festa organizzata il 31 ottobre non possono di certo mancare dolci squisitamente spaventosi e se cliccate QUI potete trovare tantissime ricette sia dolci che salate.

Fare questi biscotti è molto semplice e veloce, quindi che cosa state aspettando?…Correte a comprare le formine e divertitevi con i vostri bimbi a preparare dei dolcetti di una golosità unica.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato degli stampi in 3D che potete trovare nei negozi specializzati o acquistare in rete nelle forme più svariate. Noi abbiamo scelto: la zucca, la mummia, il pipistrello e infine il castello di Dracula 🎃

Confeziona i biscotti per Halloween in buste per alimenti e regalali ai bimbi che verranno a bussare alla tua porta 🎃…Dolcetto o scherzetto?…Dolcettoooooo 🎃

Ingredienti

Per la frolla:

200 g di burro freddo a pezzetti

400 g di farina per frolla

150 g di zucchero semolato

1 pizzico di sale

coloranti per alimenti (giallo – nero – arancione)

2 tuorli + 1 uovo intero

1 baccello di vaniglia o la scorza grattugiata di 1 limone bio

Per il ripieno:

crema spalmabile

marmellata a piacere

Procedimento

In una  ampia terrina, possibilmente fredda, impastare velocemente con la punta delle dita la farina, lo zucchero e il burro. Aggiungere le uova, il sale e l’aroma scelto.

Dividere l’impasto in quattro parti, quindi colorare tre dei quattro panetti con un po’ di colore e, su un piano leggermente infarinato, rimpastarli nuovamente fino a rendere la frolla uniforme. Alla fine avremo un panetto arancione, uno nero, uno giallo e l’ultimo chiaro.

Mettere gli impasti a riposare in frigo per almeno un’ora, avvolti in una pellicola trasparente. Meglio se per 12 ore.

Trascorso il tempo stenderli con un matterello, fino a raggiungere uno spessore di 3-4 mm.

Coppare con gli stampi scelti, abbinando la frolla arancione con lo stampo a forma di zucca, quella nera con il pipistrello, gialla con lo stampo a forma di mummia e infine quella chiara con il castello.

Sistemare i biscotti in una teglia foderata con carta forno o su un tappetino in silicone.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.

Una volta raffreddati, prendere la base dei biscotti, ricoprire con crema spalmabile o marmellata a piacere, quindi accoppiarli con l’altra parte.

I biscotti per Halloween si conservano per alcuni giorni chiusi in una scatola ermetica.

Biscotti per Halloween come farli in casa
Biscotti per Halloween come farli in casa
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *