TORTA ALLE CAROTE

DOPO Tanto ho voluto sperimentare la Famosa torta alle carote. Spinta da Una mia amica Che ne AVEVA Fatta Una, ma con scarso risultato, ho voluto cimentarmi per VEDERE sé Fosse Così difficile da realizzare.
Ho Fatto Una breve news ricerca sul web e mi Sono soffermata Subito sul sito di Giallo Zafferano Che spiega Molto bene i passaggi della Preparazione e quindi ho Scelto la Loro ricetta.
Mi sembra il risultato SIA Abbastanza Soddisfacente (la mia foto E Molto simiole alla ricetta di Giallo Zafferano); l’unico Difetto, mi Secondo, E il Che SI sbriciola Troppo, non così se Debba Venire Così oppure se io ho tolto Troppo succo alle carote . Il Sapore e ottimo.

Per mancanza di formaggio cremoso non ho potuto piatti la crema di accompagnamento Che credo SI sposi Molto bene venire, essendo la torta piuttosto asciutta. Se ne Avanza Una fetta la riservo per gustarla con la crema

Riporto la ricetta ma per la Preparazione vi Consiglio di Visitare il sito di Giallo Zafferano

Torta alle carote

Ingredienti:

300 gr di farina 00
50 gr di farina di mandorle
300 gr di carote
90 gr Di Olio di semi
3 Uova
180 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
Zucchero a velo per Decorare
1 bustina di lievito

Grattugiare le carote DOPO averle lavate (le ho grattugiate a mano) ed eliminare il Loro succo (me lo Sono bevuto Tutto).
Setacciare la farina, mischiare la farina di mandorle, il lievito e la vanillina (uso di Solito lo zucchero vanigliato) e per ultimo UNIRE le carote, mischiare bene Gli ingredienti.
Montare le Uova con lo zucchero e APPENA Sono ben spumose versarle Nella farina aggiungendo also l’olio ed amalgamare delicatamente per non smontare le Uova.
Imburrare e foderare di farina Una tortiera di 24 centimetri circa e mettere in forno preriscaldato a 180 ° per venti Minuti e poi abbassare a 170 per ALTRI 10 Minuti.

Per la crema di accompagnamento ho Trovato this ricetta; colomba non Ricordo l’ho Trovata ma se qualcuno la riconosce me lo puo dire in Modo Che Possa aggiungerne la fonte:

Philadelphia o mascarpone 500 gr
burro ammorbidito 100 gr
Zucchero a velo 500 gr (oppure 6 Cucchiai di miele circa)
1 bustina di vanillina
Scorza di arancia o limone grattugiata (facoltativo)
e noci per la Decorazione (facoltativo)

Frullare il burro con lo zucchero a velo e poi UNIRE il formaggio cremoso e Gli ALTRI ingredienti. Si Consiglia di aggiungere il formaggio a mano, per EVITARE Formazione di grumi.

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!