MENU SAPORE DI MARE

Tartare di tonno

Un assaggio di quello che si é assaporarto durante l’estate. Estate che sembrava stesse finendo, come dicevano i Righeira, ma invece pare che sta iniziando!, Pietanze a menù fisso a richiesta della figliola!. Io a dir

Cozze aperte alla fiamma

Linguine alle cozze

Frittura di calamari e gamberoni

Croccantini per contorno

Misto con gamberoni arrosto

la verità riesco a gustare meglio questi piatti guardandone le foto che non dal vivo,col vantaggio almeno di non prendere peso! Fra il caldo, la spesa, la confusione nei negozi, preparare, seguire gli orari impossibili e imprevedibili della suddetta figliola, per i suoi numerosi impegni vacanzieri, praticamente per me é una gara di velocità contro il tempo, ma sono ben felice di farlo, anche perché gli apprezzamenti mi ripagano di tanta fatica.

Le foto non invogliano granchè, ma vi assicuro che il sapore è molto buono

Questa tartare di tonno é una vera delizia; é la prima volta che la faccio, sempre a richiesta della figliola che la mangia spesso al ristorante giapponese; ho scelto uno dei modi più semplici di prepararala. Posterò la ricetta con qualche dettaglio in più nei prossimi post.

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!