SANTA MARIA DI LEUCA

Santa Maria di Leuca

Povero il mio blog, trascurato da tempo! Oggi nessuna ricetta, solo ritagli e collage di foto.
Questo è stato il mio primo blog, aperto nella più totale inconsapevolezza di quel che stavo per fare.  E’ grazie allo sprone di una mia amica virtuale, già foodblogger , Milù di tutto e di più, che mi ha incoraggiata ed aiutata a muovere i primi passi. Mi si è aperto un mondo di cui non sapevo l’esistenza! Migliaia di blogger, soprattutto foodblogger, come in effetti stavo per diventare anche io (molto umilmente direi).
Io pensavo che bastasse mettere una ricetta,  qualche foto e basta; non pensavo di trovarci dentro “l’anima” delle persone. A quel punto mi sono anche un po’ spaventata e mi sono chiesta cosa mai avrei potuto scrivere, io che sono piuttosto chiusa di carattere! cosa sarei stata capace di raccontare di me?! Però la cosa mi ha incuriosito e, anche se timidamente, ho mosso i primi passi postando la mia prima ricetta e relativo reportage! Sono arrivate da subito due parole di incoraggiamento che mi hanno molto risollevata!!!!!  e così ho continuato.
Ovvio che talvolta sono arrivate le critiche, soprattutto alle foto che talvolta o spesso lasciavano a desiderare e  su cui tuttora ho molto da lavorare, ma lo faccio con tanta passione. A denti stretti ho ingoiato le critiche, ma ne ho fatto tesoro e così ho cercato e cerco sempre di migliorare. D’altronde sappiamo che gli esami non finiscono mai!
Tutta questa introduzione è per dire che sono molto affezionata a questo blog che è stato e che è una mia creatura, mi da compagnia, conforto,  stimoli; un punto fermo, un posto tutto mio, dove poter rovesciare i miei sorrisi e le mie malinconie.
Ora sta arrivando un momento di svolta del mio blog, ma solo di aspetto, un cambio di look; la sostanza rimane sempre la stessa così come il suo nome, e non vedo l’ora di donargli una veste nuova; ogni tanto fa bene cambiare. Ora il mio animo è  combattuto perchè, come sempre, i cambiamenti fanno sempre paura, ma io sono una guerriera per carattere e, anche se mi tremano le gambe in certe occasioni, affronto ugualmente gli ostacoli, non mi tiro indietro.
In attesa di questo nuovo vestitino oggi regalo al mio blog qualche foto scattata  col cellulare in gita a Santa Maria di Leuca. Altre e tante volte ho arricchito il mio album di foto di questo affascinante paese, il più a sud di tutti dove avviene l’incontro tra il mare Ionio ed il mare Adriatico, con il suo faro sempre vigile ed attento.

 

Santa Maria di Leuca

 

Santa Maria di Leuca

 

Santa Maria di Leuca

Vi aspetto a visitare il mio nuovo blog che presto sta per arrivare, vi terrò informati. Intanto  vi devo salutare. A presto

Precedente TORTA DI CAROTE con frosting allo sciroppo d'acero Successivo TORTA SALATA DI FORMAGGIO DI CAPRA, POMODORI, BASILICO

5 commenti su “SANTA MARIA DI LEUCA

  1. Antonietta,Queste foto sono splendide, conosco Santa Maria di Leuca, è bellissima ci sono andata in vacanza per 8 anni! In bocca al lupo per il nuovo blog, fai parte di IFOOD? Bravissima!Un abbraccio e felice domenica!Laura<3<3<3

I commenti sono chiusi.