PURCIADDUZZI

PURCIADDUZZI su alzatina con tovagliolo
PURCIADDUZZI

Come per magia è arrivato il Natale. Ora i giorni passano così velocemente che non me ne sono quasi accorta e son qui tra mille preparativi, dolci da preparare per casa, per amici, per fortuna il menu è quasi sempre identico  ogni anno. La preparazione dell’albero e del Presepe che, come sempre, allestisco negli ultimi giorni inventando sempre all’ultimo momento, a seconda dell’ ispirazione e  dell’umore del momento. Io ho ancora il ricordo di quando ero bambina, a quando sognavo quel magico giorno che però era lungo ad arrivare.

PURCIADDUZZI su alzatina di vetro
PURCIADDUZZI

Ora i nostri preparativi sono corredati dalle foto che immancabilmente vogliamo condividere con i nostri amici e non solo sui social e quindi il lavoro diventa più impegnativo, ma la gioia di vedere gli apprezzamenti ripaga da ogni fatica.

PURCIADDUZZI su alzatina in primo piano
PURCIADDUZZI

I Purciadduzzi sono i dolci principali che io preparo per natale. Sono dei dolcetti familiari della tradizione salentina di cui siamo ghiotti. La mia è una ricetta della mia suocera e la potete seguire QUI dove addirittura potete vere il video della preparazione. Non c’è da aggiungere altro se non il consiglio di provare quei dolcetti golosissimi. Intanto auguro a tutti un Buon Natale.

PURCIADDUZZI su alzatina con corbezzolo su sfondo
PURCIADDUZZI
Precedente CREMA ALLO ZAFFERANO Successivo RAVIOLI CUOR DI SARDEGNA