
Come per magia è quasi arrivato il Natale. Ora i giorni passano così velocemente che non mi sono accorta che manca poco ed io ho ancora mille cose da fare: dolci per casa, per amici; per fortuna il menu è quasi sempre identico tutti gli anni per tradizione. L’albero e del Presepe come sempre, li allestisco negli ultimi giorni, inventando sempre qualcosa di nuovo a seconda dell’ ispirazione e dell’umore del momento. Io ricordo sempre il Natale di quando ero bambina, a quando sognavo quel magico giorno che desideravo tanto e tuttora ho lo stesso entusiasmo.

Ora i nostri preparativi sono corredati dalle foto che immancabilmente vogliamo condividere con i nostri amici, sui social e quindi il lavoro diventa più impegnativo, ma ripagato dalla gioia dei commenti piacevoli .

I Purciadduzzi sono i dolci principali che io preparo per natale. Sono dei dolcetti familiari della tradizione salentina di cui siamo ghiotti. La mia è una ricetta della mia suocera e la potete seguire QUI dove addirittura potete vere il video della preparazione. Non c’è da aggiungere altro se non il consiglio di provare quei dolcetti golosissimi. Intanto auguro a tutti un Buon Natale.
