PRANZO DELLA DOMENICA






La domenica di solito per tutti é la giornata dedita allo svago, soprattutto al riposo. Ecco, per me é la stessa cosa, con la differenza però che il mio riposo si traduce in lavoro! Nel senso che la domenica devo preparare un menu completo di primo, secondo e dolce. Non me lo ordina nessuno, anzi, i miei cari si arrabbiano pure poiché preferiscono vedermi rilassata piuttosto che indaffarata a preparare tante cose che, per quanto faccia con passione, sono tuttavia molto stancanti. Alla fine però, nonostante l’impegno, sono soddisfatta perché in questo modo mi sembra di aver onorato la domenica come un giorno speciale.
Il pranzo classico di una domenica é composto dalla pasta, possibilmente fatta a casa, condita col sugo di pomodoro e con le polpette ; di un secondo, oggi composto da  braciolette fritte, accompagnate  da un’insalata o da patatine fritte. Non può mancare la frutta, ma soprattutto il dolce (che seguirà a breve……….)

Ricordo di cliccare sulla galleria foto per leggere la ricetta

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!