PASTA DI MANDORLA PESCE

Eccomi con la prima ricetta della preparazione dei dolci di Natale. Questo pesce l’ho fatto con due tipi di pasta di mandorla: ho fatto il marzapane con ricetta siciliana per fare l’involucro e per fare le decorazioni, mentre per la farcia ho usato la pasta di mandorla cotta, come usa nella povincia di Lecce (seguirà la ricetta per la pasta di mandorle, per il biscuit e la faldacchiera  (sinonimo dello zabaione che si usa nella provincia di Lecce) La pasta di mandorla la potete trovare qui

Cliccare sulla foto per le fasi di preparazione

pesce di pasta di mandorla

 

Precedente DOLCI REGALI PER NATALE Successivo PASTA DI MANDORLA

0 commenti su “PASTA DI MANDORLA PESCE

  1. ma avevo appena scritto un commento e poi è sparito. cmq volevo dirti che sei sempre molto brava e aspetto ancora che mi arrivi a casa il pacchetto per gli assaggi natalizi.

  2. Grazie, siete sempre molto care e i vostri commenti mi gratificano per la fatica (sempre meglio che lavorare)Angela, un caro augurio di Buon NataleKatia, anche a te tanti auguri e chissà che Babbo Natale non arrivi lì da te: ma hai scritto la letterina?

  3. ECCO CHE SCHERZI MI FA LA MEMORIA! non ho scritto la letterina ed ora il BABBO non fa in tempo a portarmi le tue golosità. sigh.tienile da parte magari sarà la befana, sai sono molto in confidenza…AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Infatti KATIA ora ricordo che eri amica………..ma sai che la Befana arriva solose ti comporti bene,altrimenti solo carbone eeeeeeeeeeeAuguriiiiiiiiiiccccccccccccc