Crea sito

PASQUA 2014

PASQUA 2014

Anche quest’anno la nostra settimana di preparazione per la Pasqua è stata intensa e laboriosa, ma ha dato come sempre grandi soddisfazioni al palato!!!

UOVO DI PASQUA

L’uovo di cioccolato, ricamato senza pretese, con della glassa reale bianca (vedere QUI).

AGNELLO DI PASTA DI MANDORLA

L’agnellino di pasta di mandorle non può mancare a Pasqua (preparazione della pasta di mandorla QUI, in questo caso NON cotta)

PARDULAS E TILICAS

come non possono mancare le pardulas (ricetta QUI) e le tilicas  (ricetta QUI)sarde, che io amo però chiamare alla gallurese “cucciuleddi” e “casjatine”

CIOCCOLATINI

e giacchè il tavolo è imbrattato di cioccolato tanto vale approfittarne e fare dei deliziosi cioccolatini (vedere QUI) farciti con pasta di mandorle

SCARCELLE PUGLIESI

Quest’anno si è aggiunta la preparazione delle “scarcelle pugliesi” il dolce pasquale per antonomasia fatto con l’uovo sodo

SCARCELLE PUGLIESI

 

SCARCELLE PUGLIESI

 

SCARCELLE PUGLIESI

Anche la scelta per la preparazione dei vassoi da regalare prende il suo tempo, ma diciamo che è la parte più divertente

SCARCELLE PUGLIESI

e finalmente le confezioni sono pronte per la loro destinazione

OLIVE CELLINE

 

UOVA SODE E FORMAGGI

e finalmente si parte con gli antipasti, salsiccia, pecorino e zucchetta sarda; emmental, scamorza ed olive pugliesi, le celline; uova sode ed olive grecheza; alicette con burro e spiedini di pomodori secchi all’olio e mozzarella.

PASQUA A TAVOLA

 

POLLO RIPIENO

si salta il primo per arrivare direttamente al secondo, il pollo ripieno (ricetta QUI) a gran richiesta, con i vari contorni e in salata

UOVO DI PASQUA

e dulcis in fundo…………………..

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!

3 Risposte a “PASQUA 2014”

  1. ma perchè non mi hai invitato?? scherzi a parte il menu di pasqua va di pari passo con quello del Natale… mamma mia sto scoppiando!! E tu sei bravissima! un bacio e buon ritorno alla normalità!

I commenti sono chiusi.