NATALE 2011

Ed anche questo Natale é andato, dopo tante ansie,malinconie e nostalgie per i ricordi dei natali passati,preparativi, regali (pochi a dir la verità, visti i tempi)tante leccornie, piccole e grandi abbuffate,pensieri per le persone che non stanno bene, nostalgie delle persone lontane e attese per il ritorno a casa delle persone che amiamo; insomma sappiamo tutti che il Natale é tutto questo, ma ci piace ogni anno ripetere questo magico rituale e spero ci piacerà all’infinito.

L’alberello

Il piccolo presepe

Qualche foto, senza pretese, di alcune preparazioni che ci hanno deliziato la notte di natale

Antipasti con fiori di pasta sfoglia, formaggi, salsiccia sarda e prosciutto crudo (i fiori da un’idea di Carla Emilia)

passatelli in brodo misto

pollo ripieno a gran richiesta

costolette d’agnello

le pittule salentine

il babbo natale di pasta di mandorla e ripieno di confettura di pere, faldacchiera e cioccolato, dipinto da mia figlia

i “purciadduzzi” e le “cartellate” pugliesi imbevute di miele

avevo dimenticato i tanti regalini portati dalla Babbina

e tanto altro, ma per il momento mi fermo qui

Ci vediamo per il prossimo anno BUON ANNO a tutti!

Precedente SPAGHETTI VINO BIANCO E BOTTARGA Successivo CAPODANNO 2012

0 commenti su “NATALE 2011

  1. Il presepe sull'acqua è di molto suggestivo, mi ci sono incantata. Tutto di molto buono, adoro i passatelli in brodo ;). Il Babbo Natale è bellissimo, complimenti a Monica per la bella decorazione, i purciadduzzi e le carteddate sono splendide, così come le pittule e tutto il resto, sicuramente buonissimo. Un bel cenone natalizio, davvero! Un bacione, carissima, allora… all'anno prossimo!

  2. Sei bravissima hai preparato tante leccornie!!! il Natale nn e' x i regali costosi poi…come dici tu visti i tempi!! ma lo stare insieme e magari regalare cio' che sappiamo fare con AMORE Natale e' solo AMORE no???? grazie x essere passata da me mi ha fatto un gran piacere e da oggi ti seguo anc'hio mettendoti anche sul mio blogroll!!! BUON ANNOOOOOOO ;-))))

  3. Ciao, mi dispiace non riuscire a passare spesso a farti visita, ti lascio i miei auguri di buon anno, sperando che sia come tu lo desideri! Auguri di cuore anche alla tua famiglia!

  4. Ma quante buone cose … da leccarsi i baffi … complimenti!!! Buone feste e sopra tutto BUON ANNO! Emily!

  5. Natale è tutto questo e mi sembra bellissimo poterlo ripetere ogni anno semplicemente, con salute e serenità, senza pretese perchè è già tanto quello che abbiamo rispetto ad altri meno fortunati.Ottimo il tuo pranzo, mi incuriosiscono il pollo e le pittule, quando avrai tempo mi dirai un po' di più.Buonissimo 2012 di tranquillità e salute per te e i tuoi cari, e un abbraccio!

  6. Ciao Azzurra eccomi sono tornata, anche se non in forma e prima del tempo! Che bello vedere i miei fiori reinterpretati da te, ti sono venuti benissimo. Ti aspetto da me per riprendere le nostre chiacchiere, bacioniCE

  7. Stasera mi sento proprio befanissima, perché ho freddo e ho un sacco di stracci addosso! Comunque gli auguri non te li faccio, il tuo nome mi fa pensare a una fata non certo alla befana! Baciotti a presto

  8. Metto ora il mio saluto, anche se il Natale é passato, ma sto venendo a trovarvi nel vostro blog così sono sicura che verrà letto.I vostri commenti mi hanno gratificato molto e spero che anche voi abbiate trascorso un Buon Natale. Grazie infinite a tutti Un abbraccio