HAPPY STREET IFOOD

 

FRITTELLE ZUCCHINE STREET FOOD
FRITTELLE DI RICOTTA E ZUCCHINE

Ho partecipato con la ricetta delle frittelle di ricotta e zucchine al contest Happy iFood nato dalla patnership fra iFood e Le cool per trovare lo street food, il cibo da strada, del futuro da portare in giro per l’Italia.

HAPPY I FOOD CONTEST
HAPPY IFOOD

E’ un’iniziativa volta alla creazione di un prodotto gastronomico nuovo ed originale da inserire nel panorama Street Food. Sono stati chiamati a partecipare tutti gli iFoodies, di cui faccio parte, con tutta la forza creativa che contraddistingue i blogger, con l’esperienza in cucina e non solo  e  l’interesse nel valorizzare prodotti e piatti tipici delle loro regioni.

Ricetta innovativapraticitàvelocità e maneggevolezza,  questi i principi tipici del cibo da strada richiesti  dalle nostre ricette, e soprattutto la qualità degli ingredienti, oltre alla singolarità dell’idea e della sua presentazione.

Il piatto che sarà ritenuto più gustoso ed unico parteciperà alla manifestazione gastronomica, come il Bee Happy Fest, un evento (targato Le Cool) che celebra il cibo, la cultura e l’innovazione, il tutto in un contesto molto “street”.

Abbiamo partecipato in tanti ed ognuno ha proposto delle idee carine e soprattutto buone e invitanti. Tutte le ricette, create con tanta passione ed entusiasmo, sono pubblicate nell’album del sito www.ifood.it 

HAPPY IFOOD
FRITTELLE DI RICOTTA E ZUCCHINE

Riporto anche qui la mia ricetta

Frittelle di ricotta e zucchine (versione dolce)

 

Ingredienti per una ventina di frittelle:

Zucchine 200 gr

Ricotta 100 gr

200 gr di farina tipo 0

1 uovo

Latte  140 ml (1 bicchiere di carta)

1 cucchiaino di lievito (oppure 1 pizzico di bicarbonato)

40 gr di zucchero semolato (aromatizzato all’arancia)

Scorza grattugiata di limone

1 bicchierino di liquore a scelta

1 pizzico di sale

Zucchero  a velo qb

Olio di semi di arachidi per friggere qb

Lavare e grattugiare  finemente le zucchine con la mandolina, mantenendo le bucce. Disporle in una ciotola ed unire la ricotta. Unire  il sale, lo zucchero, l’uovo, la farina e il lievito. Aggiungere a mano a mano il latte e per ultimo la scorza di limone ed il liquore. Amalgamare per bene il tutto.

In un capiente recipiente scaldare l’olio. Versare delle cucchiaiate di composto e far cuocere le frittelle ad una temperatura non troppo alta, in modo da far cuocere l’interno uniformemente senza farle bruciare all’esterno.

Far scolare le frittelle su carta scottex e spolverarle di seguito con abbondante zucchero a velo.

HAPPY IFOOD
FRITTELLE DI RICOTTA E ZUCCHINE

 

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!

4 Risposte a “HAPPY STREET IFOOD”

  1. Ciao Antonietta, complimenti per queste meravigliose frittelle dolci, sono una vera bontà sublime!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

  2. Ciao Antonietta, eccomi sul tuo blog,molto fresco,simpatico e luminoso. Questa ricetta mi piace e la riprodurrò,avvalorata del fatto che sono vegetariana e la tua ricetta per il contest Street Food è mangiabile anche solo con lo sguardo. Complimenti per le foto,luminose e diverse bello tutto ciao e alla prossima

    1. francesca, grazie! Anche soprattutto per le foto, che cerco di aggiustarle alla meglio. Non ho ancora purtroppo una reflex che credo faccia la differenza, oltre a saper fotografare! eheheh. Mi fa piacere che abbia trovato il blog fresco e luminoso!Ciao ciao alla prossima! Un bacione

I commenti sono chiusi.