DOLCI REGALI PER NATALE

dolci di pasta di mandorla

Avevo detto qualche post fa che sicuramente non sarei riuscita a preparare metà delle cose che avevo nella mente per il Natale ed invece mi sto rendendo conto che riuscirò  a prepararne addirittura la metà della metà poiché il Natale é quasi arrivato. Ma non demordo ed arriverò alla vigilia di Natale con lo stress che mi contraddistingue (contenti i familiari !!!) (tranquilla figlia, sono calma, moooooooolto calma).
Da quando ho aperto il blog lo stress si é moltiplicato perché cucinare e fotografare nello stesso tempo non é molto semplice, finirà che qualche volta calerò la digitale nell’acqua che bolle! Comunque, bando alle ciance, e vi mostro la parte più divertente (a l avoro ultimato!) e cioé la confezione dei dolcetti. Devo dire comunque che mi sono molto divertita a fare i fiori ed i funghetti con la pasta di mandorle.

Le ricette le posterò in seguito. Ho fotrografato  tutte le fasi delle preparazioni, quasi poiché  la macchinetta si é scaricata e qualcosa ho dovuto saltare.

cioccolatini ripieni di pasta di mandorle
pesce di pasta di mandorle ripieno di biscuit, faldacchiera (alias zabaione)marmellata di pere e scaglie di cioccolato

rosa di pasta di mandorle 

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!