CIAMBELLINE SARDE a modo mio

CIAMBELLINE SARDE a modo mio PRESENTAZIONE
CIAMBELLINE SARDE a modo mio

Fino a poco tempo fa  pensavo che la pasta frolla si preparasse in un solo modo per tutte le preparazioni; invece ci sono diversi modi per prepararla a seconda di quello che vogliamo fare. C’è la pasta frolla per biscotti, per crostate, la frolla montata ed altro. Io senza saperlo ho sempre usato la pasta frolla milanese, come potete approfondire cliccando il link, che è quella di “tanto di farina, e metà di burro e zucchero. Ultimamente ho potuto vedere la preparazione della pasta frolla del Maestro Pasticcere Iginio Massari ed ho voluto provarla immediatamente per la preparazione di queste ciambelline sarde. QUI potete vedere il Maestro all’opera.

Le ciambelline sarde sono fatte con una pasta simile alla pasta frolla e sono più alte di queste preparate qui. La ricetta che di solito si usa per la loro preparazione la potete trovare QUI.

CIAMBELLINE SARDE a modo mio
CIAMBELLINE SARDE a modo mio

Qui sotto invece potete leggere la ricetta delle ciambelline sarde preparata passo passo con la pasta frolla del Maestro Massari 

[ultimate-recipe id=”15371″ template=”default”]

Qui sotto potete vedere un breve video della preparazione della mia ricetta

CIAMBELLINE SARDE a modo mio
CIAMBELLINE SARDE a modo mio 

Mi sono innamorata della pasta frolla del maestro Massari perchè è come lavorare del pongo, malleabile, facilissima da usare, basta osservare scrupolosamente le sue indicazioni.

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!

2 Risposte a “CIAMBELLINE SARDE a modo mio”

  1. che belle che sono queste ciambelline sarde che non conoscevo e mi piace la versione san valentino 🙂 ecco adesso ho conosciuto altri biscotti deliziosi 🙂

I commenti sono chiusi.