SGONFIOTTI DEL PERSE

Questi dolcetti li ho visti fare due giorni fa nella trasmissione “Casa Alice”, che seguo assiduamente ogni pomeriggio verso le 18 e 30, dallo chef Daniele Persegani,per gli amici e sostenitori Perse, lo chef che quest’anno accompagna la conduttrice Franca Rizzi nel suddetto programma e formano una coppia divertentissima . Di solito a quell’ora mio marito é quasi obbligato a vedere la trasmissione perché da parte mia di cambiare canale proprio non se ne parla e così,suo malgrado, quasi si appassiona alle varie preparazioni e, vedendo queste delizie, mi ha chiesto di riproporle perché gli sembravano proprio buone. In effetti sono una vera bontà, mio marito ogni tanto ne prende uno dall’alzatina che troneggia sulla tavola e se lo gusta.

Posto la ricetta così come estrapolata dal sito www.alice.tv relativo alla suddetta trasmissione

Sgonfietti di carnevale fritti

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 minuti
DIFFICOLTA: Facile

INGREDIENTI
250 gr di latte
250 gr di acqua
250 gr di burro
300 gr di farina
6 uova
la buccia di 1 limone
2 cucchiai di zucchero
½ lt di crema pasticcera alla vaniglia
zucchero a velo q.b.
olio per friggere
PREPARAZIONE
Bollire acqua latte e burro, unire la farina e cuocere fino a che l’impasto non si stacca. Lasciare intiepidire ed unire tutti gli altri ingredienti. Friggere in olio e riempire con crema pasticcera. Cospargere di zucchero a velo e servire.

Cliccare sulla foto sottostante per vedere le fasi di preparazione

Sgonfiotti 1

Pubblicato da azzurratagliaecucina

Mi chiamo Antonietta, ma per familiari e amici sono da sempre Azzurra. Perché Taglia e Cucina? Perché mi piace passare dalla padella… al cucito!