Crea sito

Ricette con i finocchi light e sfiziose

Benvenuta/o nella mia raccolta di ricette con i finocchi light e sfiziose.

I finocchi hanno un elevato contenuto in acqua e in fibra, sono quindi ortaggi ipocalorici e dalle innumerevoli proprietà.

Non mancano [quasi] mai, stagione permettendo, tra le verdure crude snack o da passeggio che metto in tavola o in borsa!

Se sei in cerca di ricette con i finocchi ne trovi di seguito una ricca raccolta; oltre ad essere light sono estremamente sfiziose e personalmente le propongo anche quando ho ospiti a tavola e nei giorni di festa.

Ricette con i finocchi

I finocchi sono ottimi crudi, nella preparazione di contorni da rendere ancora più stuzzicanti con l’eventuale aggiunta di frutta.

Basta poco per trasformare una semplice insalata in antipasto o secondo, aggiungendo ai finocchi una fonte di proteine e grassi.

I finocchi sono ottimi cotti, senza utilizzo di olio in cottura, con aggiunta di un filo d’olio a crudo al piatto finito.

Infine, provali con la pasta.

Prova tutte le ricette con i finocchi light e sfiziose della raccolta!

Antipasti / Secondi

Primi piatti

Contorni

Finocchi grigliati

Finocchi grigliati

Quanto sono piaciuti all’assaggiatore ufficiale? I finocchi grigliati sono stati un vero successo tanto che si è voluto accertare che fosse… Continua

Pubblicato da azuccherozero

Mi chiamo Francesca e la mia mission è: prevenire o tardare l’insorgenza del diabete attraverso un’alimentazione corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.