Crea sito

GMD 2018 – Passeggiata della salute

Passeggiata della salute

Oggi 11 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2018, abbiamo partecipato alla Passeggiata della salute organizzata dall’AIAD [Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici] di Ragusa in collaborazione con le associazioni sportive Siemu a peri, Amunì e ASD no doping e con l’associazione PRO loco Mazzarelli.

Passeggiata della salute

Per me e Uccio è già il terzo anno di presenza: il primo anno abbiamo partecipato in veste di associati Siemu a peri, successivamente [in seguito alla diagnosi di prediabete] anche in veste di associati AIAD.

Passeggiata della salute

Dalle 10:00 alle 13:00 era possibile effettuare gratuitamente lo screening della glicemia.

Così, complice una splendida giornata di sole, è stata una mattinata ricca: informazione & screening, passeggiata della salute con i benefici della camminata sportiva e condivisione.

Passeggiata della salute

Francesca [a zucchero zero], Uccio [l’assaggiatore ufficiale] e Giulia [psicologa AIAD].

Un grazie speciale alla Dottoressa Gianna Miceli Presidente AIAD Ragusa, alla Dottoressa Giulia Pignatelli Psicologa AIAD Ragusa, al Dottore Raffaele Schembari Responsabile Diabetologia ASP7 Ragusa, ai volontari, alle associazioni e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo.

Pubblicato da azuccherozero

Mi chiamo Francesca e la mia mission è: prevenire o tardare l’insorgenza del diabete attraverso un’alimentazione corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.