Second Chef: è tutto in una scatola!

Second Chef è un servizio super innovativo che ci offre un validissimo aiuto in cucina, risparmiandoci la fase più faticosa: fare la spesa! Ma non solo!

Proprio come nelle grandi cucine, avrete un “secondo” che penserà per voi delle ricette facili e gustosissime, farà la spesa, comprando esattamente tutto quello che serve (voi dovrete solo aggiungere acqua, sale e olio) e recapitandovelo a casa!

Potevo non provare Second Chef per voi? Seguitemi in cucina e vi racconto com’è andata!

second chef

 Second Chef

Fase 1) L’ordine on line.

E’ semplicissimo: ci si registra sul sito e si sceglie cosa mettere nella propria scatola.

Più precisamente, si indica per quante persone si vuole cucinare e quanti pasti si vogliono ricevere. Il costo della vostra box, ovviamente, varia in base a questi due elementi: si parte da 59 Euro per il box per due persone con 3 ricette, per poi salire. L’idea è perfetta anche per preparare una cena tra amici (si può scegliere, ad esempio, una box da due ricette per 6 persone, al costo di 118 Euro).

Fatta questa scelta, si individua la fascia oraria preferita per la consegna e si paga (con carta di credito o tramite Paypal): riceverete un’e-mail appena avrete completato l’ordine, con la data di consegna e la fascia oraria da voi selezionate.

Fase 2) La consegna.

La consegna, nel mio caso, è stata puntuale e molto precisa: la scatola contiene l’elenco degli ingredienti consegnati, le schede con le ricette da voi scelte e, naturalmente, gli ingredienti.

Carne e pesce e formaggi sono conservati sottovuoto e contenuti in buste termiche (l’effetto refrigerante dura circa 5 ore). Questi prodotti più deperibili hanno una scadenza di una settimana. Lo stesso vale per i salumi.

La verdura e la frutta sono in sacchetti separati ed etichettati con la ricetta a cui si riferiscono.

I condimenti e le spezie sono in bustine separate.

La mia prima impressione è stata molto positiva, per due ragioni.

Innanzitutto, si evitano sprechi: i prodotti sono esattamente quelli che servono per preparare le ricette da voi scelte.

I prodotti, poi, sono freschissimi e di ottima qualità e anche questo è un bel vantaggio.

Aggiungo, poi, che le ricette sono tutte originali e anche molto facili da realizzare, perfette anche per i meno esperti!

Fase 3) Cucinare.

Per questa fase, vi rimando ai prossimi post!

La valutazione complessiva è certamente positiva: il prezzo è giusto, se pensiamo che tutto quello che ci viene consegnato finisce in pentola, che gli scarti sono pochissimi e che le ricette sono facili (e -dico la verità- gli ingredienti sono per porzioni più che abbondanti)!

Se vi piacciono le mie ricette, vi aspetto su FacebookInstagramTwitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.