
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 50 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 vasetti da 250 ml
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Pesche 700 g
-
Zucchero 130 g
-
Cannella in polvere ((io ne ho usato la punta di un cucchiaino)) q.b.
-
Succo di limone 2 cucchiai
Preparazione
-
Lavate e sbucciate le pesche, quindi tagliatele a cubetti, eliminando il nocciolo, e ponetele nel boccale: dovreste ottenere circa 500 grammi di prodotto finito. Frullatele grossolanamente per 15 secondi a velocità 3.
-
Aggiungete lo zucchero, la cannella (non esagerate con le dosi, perchè la cannella in cottura sprigiona moltissimo il suo aroma) e il succo di limone e cuocete per 40 minuti a 90 gradi, velocità 1, lasciando il foro del coperchio aperto e coperto solo con il cestello (in questo modo l’acqua potrà evaporare e la marmellata avrà la giusta densità).
-
Cuocete ancora per altri 10 minuti a temperatura Varoma, velocità 1, sempre con il foro coperto dal cestello.
Pubblicità -
Lasciate raffreddate per un minuto e, se non vi piacciono i pezzi di frutta al palato e volete un prodotto più omogeneo, frullate ancora per 30 secondi a velocità 5.
-
Versate la marmellata ancora calda nei vasetti di vetro, fateli raffreddare e chiudeteli. Se invece, disponete di vasetti sterilizzati con coperchi nuovi, mettete la marmellata nei vasetti quando è ancora calda, chiudeteli subito e capovolgeteli: quando la marmellata sarà raffreddata, mettete i vasetti nel verso giusto e controllate che il coperchio non faccia “clac”, per verificare la riuscita del sottovuoto.