Frullato alle fragole (ricetta dolce)

Il frullato alle fragole è un’idea gustosa per un dolce poco calorico che si prepara in pochissimi minuti e piace a grandi e piccini.

Ideale come merenda, come pranzo sostanzioso, ma anche come colazione ipocalorica, il segreto per la buona riuscita di questa ricetta è utilizzare frutta di stagione e, se si vuole un risultato goloso come in questo caso, il latte: attenzione, però, perchè il latte più indicato è quello scremato, che ha una consistenza leggera e quindi monta più facilmente!

Un altro aspetto positivo di questo frullato è che lo potete preparare con un frullatore o con un semplice minipimer, ottenendo comunque un risultato eccellente (io ho provato a prepararlo sia con il minipimer che con il Bimby ed è venuto ottimo in entrambi i casi)!

Se anche voi volete provare questa ricetta, seguitemi in cucina e prepariamo insieme il frullato alle fragole!

frullato alle fragole

Frullato alle fragole

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 grammi di fragole (fredde di frigorifero);
  • 200 ml di latte scremato (freddo di frigorifero);
  • 4 cucchiaini di zucchero.

La preparazione è molto semplice e velocissima.

Lavate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a metà o in quarti.

Mettete nel bicchiere del frullatore o del minipimer le fragole a pezzetti, il latte scremato e lo zucchero e frullate per qualche minuto, fino ad ottenere una consistenza cremosa e soffice al tempo stesso.

Se avete il Bimby, mettete tutti gli ingredienti nel boccale e frullate tutto per 1 minuto a velocità. Per una consistenza ancora più cremosa, inserite la farfalla e proseguite montando il composto per 2 minuti a velocità 3.

Semplice e goloso….lo utilizzate anche per consumare le fragole un po’ troppo mature!

Se vi piacciono le mie ricette, vi aspetto su FacebookInstagramTwitter e Pinterest!

PS: Vi ho suggerito di utilizzare sia le fragole che il latte a temperatura fredda perchè così l’effetto del frullato sarà anche rinfrescante e ancora più appagante!

18 Risposte a “Frullato alle fragole (ricetta dolce)”

  1. Che buono!!! Proverò a farlo domattina ma col latte di riso, secondo me piacerà molto anche a mia figlia e magari così riesco a farle “mangiare” qualcosa per colazione 😉
    Ciao cara 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.