Chips di surimi, ricetta stuzzichino Dukan

Le chips di surimi rappresentano la ricetta che ha accompagnato la mia dieta Dukan nei momenti “difficili”: quelli in cui si ha voglia di uno sgarro, magari con delle patatine o con qualcosa di stuzzicante.

Le patatine, ovviamente, sono off limits, qualunque sia la dieta che state seguendo….ma se avete abbracciato il regime Dukan, la soluzione c’è ed è anche di rapida e facilissima realizzazione: vi servono soltanto una confezione di surimi e il vostro fidato forno a microonde!

Questa ricetta l’ho presa dal sito Dietadukanricette ed è stata una vera e propria scoperta, che ho ripetutamente realizzato durante la dieta e che ho anche riproposto a mio marito, che da poco ha intrapreso il mio stesso cammino, con ottimi risultati!

Vediamo come preparare questo spezzafame che, tanto per capirci, ha un sapore molto simile a quello delle nuvole di gamberi che servono di solito nei ristoranti cinesi, anche se ovviamente è molto più leggero: attenzione però perchè i bastoncini di surimi non sono consentiti in attacco, ma solo in crociera e, se hanno tra gli ingredienti lo zucchero, 8 bastoncini equivalgono ad un tollerato (quindi le dosi che trovate sotto sono da considerare mezzo tollerato).

Ingredienti per una persona:

  • 4 bastoncini di surimi (io uso quelli sottovuoto e li consiglio rispetto a quelli surgelati, soprattutto per questa preparazione).

Srotolate ciascun bastoncino e tagliatelo a listarelle non troppo larghe.

Disponete le listarelle in un piatto che può essere utilizzato nel microonde e fate andare alla massima potenza per 4-5 minuti: occorre regolarsi con il proprio forno, il mio ha una potenza di 750 watt e, se i pezzi non sono troppo larghi, bastano 4 minuti.

Il risultato deve essere croccante…altrimenti che chips sono?

Ecco le mie chips di surimi:

Chips di surimi

Precedente Farfalle al pesto di due pomodori, ricetta primi piatti Successivo Inaugurazione del Garden Restaurant dell'Enterprise Hotel di Milano by Tralalêro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.