Chips di surimi, ricetta stuzzichino Dukan

Le chips di surimi rappresentano la ricetta che ha accompagnato la mia dieta Dukan nei momenti “difficili”: quelli in cui si ha voglia di uno sgarro, magari con delle patatine o con qualcosa di stuzzicante.

Le patatine, ovviamente, sono off limits, qualunque sia la dieta che state seguendo….ma se avete abbracciato il regime Dukan, la soluzione c’è ed è anche di rapida e facilissima realizzazione: vi servono soltanto una confezione di surimi e il vostro fidato forno a microonde!

Questa ricetta l’ho presa dal sito Dietadukanricette ed è stata una vera e propria scoperta, che ho ripetutamente realizzato durante la dieta e che ho anche riproposto a mio marito, che da poco ha intrapreso il mio stesso cammino, con ottimi risultati!

Vediamo come preparare questo spezzafame che, tanto per capirci, ha un sapore molto simile a quello delle nuvole di gamberi che servono di solito nei ristoranti cinesi, anche se ovviamente è molto più leggero: attenzione però perchè i bastoncini di surimi non sono consentiti in attacco, ma solo in crociera e, se hanno tra gli ingredienti lo zucchero, 8 bastoncini equivalgono ad un tollerato (quindi le dosi che trovate sotto sono da considerare mezzo tollerato).

Ingredienti per una persona:

  • 4 bastoncini di surimi (io uso quelli sottovuoto e li consiglio rispetto a quelli surgelati, soprattutto per questa preparazione).

Srotolate ciascun bastoncino e tagliatelo a listarelle non troppo larghe.

Disponete le listarelle in un piatto che può essere utilizzato nel microonde e fate andare alla massima potenza per 4-5 minuti: occorre regolarsi con il proprio forno, il mio ha una potenza di 750 watt e, se i pezzi non sono troppo larghi, bastano 4 minuti.

Il risultato deve essere croccante…altrimenti che chips sono?

Ecco le mie chips di surimi:

Chips di surimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.