10 torte da colazione per tutti i giorni

Le torte da colazione sono un vero passepartout per cominciare la giornata con la giusta dose di golosità e per evitare di consumare merendine e biscotti industriali.

Non voglio fare la “puritana” dell’alimentazione, ma -anche solo pensando al gusto- sentirete la differenza e poi, a prescindere dagli ingredienti, anche in una torta con il burro (tanto per citare un argomento che di solito viene demonizzato) saprete quello che c’è dentro, perchè la materia prima l’avrete scelta voi con cura e -diciamo la verità- anche con amore!

Inoltre, le torte da colazione sono perfette per cimentarsi con la cucina anche se si è alle prime armi: io stessa ho cominciato a cucinare preparando torte e ciambelle…e adesso non è che sia uno chef, ma mi sono appassionata a questo mondo!

Vi lascio, quindi, le mie 10 torte da colazione preferite: sono semplicissime da preparare, alcune senza burro, con altre potrete “giocare” con gli ingredienti, sostituendo la farina 00 con quella che vi piace di più, altre sono senza grassi e una è perfetta per chi è intllerante al glutine…ma soprattutto tutte sono buonissime (garantite da mio marito, se proprio non vi fidate di me)!

Se vi piacciono le mie ricette, vi aspetto su FacebookInstagramTwitter e Pinterest!

10 torte da colazione

torte da colazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.