Salsiccia con patate Magic cooker

La salsiccia con patate Magic cooker è una di quelle ricette che preparo spesso grazie alla semplicità di esecuzione, di cottura ed alla sua infinita bontà.

Avete presente la salsina dell’arrosto, del polpettone? Bene, ecco che i sapori son gli stessi anche qui con la differenza che le patate e la salsiccia rimangono morbidissime e son davvero deliziose.

Pochi ingredienti, tutto in padella et voilà che, un piatto che solitamente impiegherebbe 40min per la cottura, è pronto in metà tempo.

Se mi seguite da tempo sapete già che cosa sia il Magic Cooker, se invece è la prima volta che lo sentite nominare, allora andate infondo alla ricetta che c’è un riassunto veloce su di esso.


Seguimi anche su 

salsiccia magic cooker
  • Preparazione: 8 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 Patate (una a persona)
  • 16 spicchi Salsiccia
  • 40 g Olio extravergine d'oliva
  • 1 Carote
  • 1 Sedano
  • 1 cipolla
  • 1 rametto Rosmarino
  • 1 foglia Alloro
  • 50 ml Acqua
  • q.b. pepe e sale

Preparazione

Procedimento

  1. Per prima cosa frulliamo le nostre verdure (cipolla, carota, sedano), inseriamo la polpa ottenuta in una padella fredda, aggiungiamo l’olio, il rametto di rosmarino, l’alloro, le salsicce, l’acqua (circa 1/2 tazzina da caffè), copriamo con Magic Cooker e lasciamo rosolare 5min fiamma alta.

    A questo punto aggiungiamo le patate, il sale ed il pepe, diamo una generosa mescolata, copriamo con il nostro coperchio magico e lasciamo cuocere a fiamma alta fino alla fuoriuscita del vapore poi a fiamma bassa per 7 minuti.

    Trascorsi questi 7 minuti spengo, attendo 30 secondi, tolgo il magic cooker, mescoliamo e, se c’è necessità di aggiungere altra acqua la aggiungiamo, altrimenti riposizioniamo il Coperchio magico e lasciamo cuocere altri 7min fiamma bassa.

    Spegniamo, attendiamo 1 minuto poi serviamo il nostro bellissimo, profumatissimo ed invitantissimo (tutto issimo oggi…hihihi) piatto unico.

Cosa sono i Magic Cooker e come funzionano?

  1. come funziona il magic cooker

    Per chi ci segue da tempo, conosce già questo fantastico ottimizzatore di cucina. Ma quali sono i vantaggi di questo Magic Cooker e come funziona?

    Multiuso: Il Magic Cooker si trasforma, a secondo della potenza della nostra fiamma e dell’ altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse.
    Economico: Magic Cooker funziona sfruttando il calore umido che si crea in pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. In questo modo potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.
    Sano: grazie a Magic Cooker potrai cucinare con meno grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature  (97°/99°) e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.
    Versatile: Lo utilizzi su tutte le pentole da 16 a 41 cm e lo porti con te ovunque, che tu vada in barca, in camper a far una vacanza.  Si può lavare in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione quindi è praticamente indistruttibile.
    Pulito: Il Magic Cooker evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura, evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma o la fuoriuscita dell’olio che potrebbe bruciare con le relative consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
    Veloce: Puoi cucinare con gli alimenti direttamente da freezer in padella perchè li decongela il Magic Cooker e li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco, mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *