Ravioli Magic Cooker burro e salvia

Oggi affrontiamo il tema della cottura della pasta fresca ripiena con Magic Cooker ed in particolare, vi mostrerò come poter realizzare in 7 min dei golosi e cremosi Ravioli Magic Cooker burro e salvia. 

Una delle richieste che mi fate per posta privata è proprio il capire come poter cuocere la pasta fresca in generale, sia che si tratti di pasta ripiena che di classici formati come cavatelli, trofie, orecchiette e via dicendo.

La tecnica di cottura è sempre la stessa, quello che cambia son i condimenti, le sale ed i sughi… una volta appresa la tecnica, si va spediti con la preparazione di miliardi di piatti 😉

La pasta fresca ripiena ha un grande problema se cotta con il metodo tradizionale: mescolandola spesso altrimenti si attacca l’una all’altra, si apre e fuoriesce il ripieno! Con il metodo di cottura Magic  Cooker tutto ciò non avviene ed oltre a servire dei ravioli belli e perfetti, si ottimizza sui tempi di cottura, si risparmia energia e gas, non si sporcano tante padelle e pentole e soprattutto si preparano cibi salutari e genuini grazie alla bassa temperatura di cottura del Magic Cooker.


Seguimi anche su 

Ravioli Magic Cooker burro e salvia - pasta fresca ripiena Magic Cooker
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 7 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g ravioli (da banco frigo)
  • q.b. sale e pepe
  • 4 foglie SALVIA
  • 60 g Burro
  • 300 g Acqua

Preparazione

La nostra ricetta

  1. Prendiamo una casseruola capiente, inseriamo burro, salvia, sale, pepe ed acqua; copriamo con il Magic Cooker ed avviamo la cottura a fiamma alta per 3minuti.

    Attendiamo 30 secondi poi togliamo il Magic Cooker, aggiungiamo i nostri ravioli, mescoliamo, copriamo con Magic Cooker ed avviamo la cottura a fiamma alta per 1 minuto poi abbassiamo a fiamma bassa per 3 minuti.

    Spegniamo e lasciamo coperto per 1minuto e mezzo, anche 2.

    Servire i nostri Ravioli Magic Cooker burro e salvia con del parmigiano grattugiato o così in semplicità

  2. Ravioli Magic Cooker burro e salvia - pasta fresca ripiena Magic Cooker

Cosa sono i Magic Cooker e come funzionano?

  1. come funziona il magic cooker

    Per chi ci segue da tempo, conosce già questo fantastico ottimizzatore di cucina. Ma quali sono i vantaggi di questo Magic Cooker e come funziona?

    • Multiuso: Il Magic Cooker si trasforma, a secondo della potenza della nostra fiamma e dell’ altezza della pentola in un grilltostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse.
    • Economico: Magic Cooker funziona sfruttando il calore umido che si crea in pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. In questo modo potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.
    • Sano: grazie a Magic Cooker potrai cucinare con meno grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature  (97°/99°) e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.
    • Versatile: Lo utilizzi su tutte le pentole da 16 a 41 cm e lo porti con te ovunque, che tu vada in barca, in camper a far una vacanza.  Si può lavare in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione quindi è praticamente indistruttibile.
    • Pulito: Il Magic Cooker evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura, evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma o la fuoriuscita dell’olio che potrebbe bruciare con le relative consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.
    • Veloce: Puoi cucinare con gli alimenti direttamente da freezer in padella perchè li decongela il Magic Cooker e li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco, mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate.

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *