Polpettone di tonno

Voglia di qualche secondo, fresco e gustoso, da preparare magari anche in anticipo ??? la soluzione è qui. Questo Polpettone di tonno si prepara in poco tempo, con soli 3 ingredienti ed il risultato è davvero ottimo. Questa ricetta è di mia suocera, e ne innamorai a prima vista e da quel giorno lo faccio spesso. E’ l’ideale da portare al mare, per i pic nic, per le gite fuori porta, nei buffet o negli antipasti! Insomma vi farà fare davvero un figurone…provare per credere. Ed allora vediamo come preparare questo buonissimo Polpettone di tonno!!

Polpettone di tonno

Polpettone di tonno

 

Ingredienti per un Polpettone di tonno (per 4 persone):

  • 240gr di tonno sgocciolato o al naturale,
  • 3 uova,
  • 6 cucchiai di grana,
  • 6 cucchiai di pangrattato
  • olio, sale, pepe e due limoni (per condire)

Procedimento:

Polpettone di tonnoImpastare il tonno sgocciolato ben bene con gli altri ingredienti (se dovesse risultare troppo molliccio aggiungere qualche altro cucchiaio di pangrattato).

Stendere, sul piano della cucina, un fogliPolpettone di tonnoo di pellicola per alimenti (adatta alla cottura) e sopra un foglio di carta forno. A questo punto, mettere il composto di tonno al centro ed arrotolare creando un salsicciotto poi chiudere benissimo le estremità.

Mettere questo salsicciotto in una pentola coperto d’acqua fredda, accendere e dal bollore calcolare 40/45 minuti circa oppure cuocere a vapore per 45minuti.

  • Per chi ha il bimby posizionare il polpettone di tonno avvolto nella carta forno sul vassoio del Varoma e cuocere per 45minuti a Vel1-2, temperatura Varoma mettendo nel boccale 800gr di acqua.

Spegnere e far raffreddare bene; srotolare, tagliare a fettine e condire con olio, pepe, sale, limone, o con ciuffetti di maionaise oppure con una salsa di capperi 😉 Provalo e facci sapere cosa te ne pare, siamo sicuri che ti piacerà moltissimo ^_^

Polpettone di tonno

Ecco a voi la VIDEO RICETTA —> 


Se vuoi essere sempre aggiornato siamo anche su:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *