Pasta peperoni e robiola

L’idea di fondo di questa pasta è riciclare dei peperoni arrosto avanzati dalla grigliata del sabato sera. Quello che ne è venuto fuori mi ha davvero entusiasmata sia perchè impazzisco per i peperoni, sia perchè la robiola smorza un pò il sapore dolciastro che hanno e sia perchè, pur non aggiungendo neanche un filino di olio, il sapore è davvero unico.vediamo come preparare questa pasta peperoni e robiola??? Pochissimi passaggi e porterete in tavola una pasta cremosa e davvero deliziosa dal sapore intenso e corposo ma soprattutto contenete pochissime calorie proprio perchè non ha assolutamente olio e nè panna da cucina.

Pasta peperoni e robiola

Pasta peperoni e robiola - ricetta light senza olio e grassi A tu per tu con Marilù

Ingredienti e preparazione per 4 persone:

  • 1 peperone arrosto a scelta tra gialli o rossi,
  • 400gr di fusilli,
  • una scatoletta piccola di robiola,
  • sale e pepe nero.

Laviamo e mettiamo i peperoni su una teglia e facciamo arrostire in forno caldo a 220° fino a quando non diventano belli bruciacchiati da un lato, a questo punto giriamo i peperoni al contrario e facciamo sbruciacchiare anche da questo lato. Appena usciamo la teglia dal forno chiudiamo i peperoni bollenti in un Pasta peperoni e robiola - ricetta light senza olio e grassi A tu per tu con Marilùsacchetto per alimenti e facciamo raffreddare chiusi bene. Una volta raffreddati benissimo li spelliamo e li riduciamo in crema aggiungendo un pizzico di sale,  senza lavarli assolutamente. Il liquido contenuto nei peperoni contiene un enzima che aiuta la digestione.

Pasta peperoni e robiola - ricetta light senza olio e grassi A tu per tu con MarilùCuocere la pasta al dente, scolarla ed aggiungere la crema di peperoni frullati con la robiola. A fiamma spenta mantechiamo bene, volendo possiamo aggiungere anche un pò di parmigiano ma non occorre assolutamente. Servire con una spolverata di pepe nero. Scolare la pasta e farla mantecare con la robiola e la salsina ai peperoni 😉 volendo ci sta bene un pò di pepe nero.


Se vuoi essere sempre aggiornato siamo anche su:

3 Risposte a “Pasta peperoni e robiola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *