Mousse veloce e furba al fondente

Oggi una di quelle ricette che più semplici non si può: la Mousse veloce e furba al fondente.

Molte volte non si ha il tempo di preparare una vera e propria mousse o un dessert; vuoi perchè arrivano amici all’improvviso o perchè qualche ingrediente viene a mancare… ed allora???

Niente paura e niente crisi di panico perchè in pochissimi minuti e con pochi ingredienti vi farò vedere cosa potete organizzare;) Una deliziosa mousse veloce e furba al fondente sarà pronta ed a vostra disposizione sia per essere gustata così che per essere utilizzata come farcia per dolci e torte

Mousse veloce e furba al fondente

Mousse veloce

INGREDIENTI:

– 200gr di cioccolato fondente

– 300ml di panna da montare,

– 2 cucchiai di zucchero

– 120 ml di latte

– vaniglia q.b.

 

PREPARAZIONE:

Facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria in un pentolino.

A parte facciamo scaldare il latte con lo zucchero finché non comincerà a bollire; non appena il latte sarà arrivato a temperatura, spegniamo il fuoco e lo verseremo a filo nel cioccolato fuso.

Amalgamiamo bene il tutto e lo lasciamo raffreddare.

Nel frattempo, in una ciotola, versiamo la panna, i semini della vaniglia ed iniziamo a montare.

Uniamo il composto di latte e cioccolato (freddo) alla panna montata, amalgamiamo la panna al liquido con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto in modo che la panna non si smonti.

A questo punto, versiamo la mousse di cioccolata in ciotoline da dessert e poi servite con un cucchiaio di panna montata e qualche fetta di frutta fresca a decorazione oppure, come ho fatto io, con un pò di cacao amaro.

 

Buona Mousse veloce e furba al fondente a tutti!

Ricorda: Se provi a fare una delle mie preparazioni, inviami la tua foto e la posterò nelle storie di instagram e nell’album sulla pagina facebook 😉

Seguimi anche su 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *