Cake pops al lime

Festa da organizzare? Bisogna pensare a qualche dolcetto da mettere sul tavolo insieme alla torta di compleanno? Abbiamo poco tempo e non vogliamo metterci ai fornelli? Invito a cena da amici all’ultimo minuto e vogliamo portare qualcosa fatto con le nostre manine in poco tempo? A tutto c’è una soluzione!!! Questi Cake pops al  lime sono davvero una furbata, un asso nella manica da tirar fuori all’occorrenza, sono dei dolcetti finger food facili, veloci ed economici che lasceranno a bocca aperta tutti. Andiamo a vedere come preparare questi dolci freddi e scopritene tanti altri sul sito della Galbani!

Cake pops al lime

Dolcetti finger food facili veloci ed economici

Cake pops al lime Dolcetti finger food facili veloci ed economici

Ingredienti e preparazione per circa 20 cake pops al lime:

  • 100gr di mascarpone Galbani,
  • 200gr di cioccolato bianco,
  • succo di 1 lime,
  • buccia di 2 lime,
  • 5 confezioni di pavesini
    • Per la copertura:
    • 250gr di cioccolato bianco,
    • Pavesini sbriciolati,
    • Stecco per cake pops.

Facciamo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria oppure in microonde (30sec a 800W, mescolare ed ancora 30 sec a 800W)

In una ciotola mescoliamo il mascarpone, il cioccolato fuso, i pavesini sbriciolati finemente, buccia dei lime lavati bene e succo del lime fino a rendere il tutto compatto; copriamo con pellicola e mettiamo in frigo almeno 30 minuti. Facciamo sciogliere anche il cioccolato bianco previsto per la copertura.

Trascorso il tempo, formiamo delle palline grandi quanto una noce, prendiamo lo stecco da cake pops ed  intingiamo solo la punta nel cioccolato bianco, lo infilziamo nella pallina creata. Disponiamo i cake pops su un vassoio e mettiamo in freezer per almeno 15 minuti. A questo punto immergiamo i cake pops nel cioccolato fuso, facciamo sgocciolare bene quello in eccesso e passiamo nei pavesini sbriciolati.

Son carini anche presentati al tavolo dei dolci in piccoli vasetti pieni di sale colorato, magari decorati con qualche nastrino a pois. Un’altra alternativa di presentazione è quella riportata in foto qui sotto; cake pops da appoggio quindi con stecco nella parte superiore 🙂

Cake pops al lime Dolcetti finger food facili veloci ed economici


Se vuoi essere sempre aggiornato siamo anche su:

4 Risposte a “Cake pops al lime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *