Burger di zucchine Veg

Ultimamente lo stile di vita Vegetariano si sta diffondendo a macchia d’olio, chi si avvicina a questo stile di vita per questioni etiche, chi per moda, chi per intolleranze a determinate carni e chi perché, consapevolmente è arrivato a pensare che la carne fa male ed è meglio evitarla. In questo periodo sempre più amici si stavo avvicinando a questo stile di vita e mi parlano di mille ricette con gli occhi a cuoricino e, da buona forchetta e brava cuoca, potevo non provare a preparare qualche piatto? Questa ricetta dei Burger di zucchine Veg è l’ideale da preparare come piatto unico ricco di vitamine e fibre; provatelo seguendo questa ricetta e, magari, proponetelo secondo i vostri gusti. Con le zucchine si riescono a preparare piatti da Re ed oggi andiamo a creare dei burger fantastici, ideali per dei super panini da far invidia a qualsiasi fast food. Andiamo a scoprire come prepararli in poco tempo vah!!!

Burger di zucchine Veg

Burger di zucchine Veg

Ingredienti e preparazione per i Burger di zucchine Veg:

  • 2 zucchine medio-piccole,
  • 1 uovo,
  • 50gr di parmigiano grattugiato,
  • 100gr di pangrattato,
  • sale, pepe nero, paprika dolce,
  • cipolla in polvere, origano.

Burger di zucchine VegPer prima cosa laviamo e grattugiamo le zucchine in una ciotola capiente, aggiungiamo l’uovo, parmigiano, pangrattato, spezie ed iniziamo ad amalgamare bene. Prendiamo lo stampo per gli hamburger e lo oliamo bene altrimenti potrebbe rimanere tutto il composto appiccicato ed iniziamo a distribuire il composto e formare i nostri hamburger. A questo punto possiamo scegliere se cuocerli in padella con un filo d’olio oppure disporli su una teglia oliata e cuocerli in forno a 180° fino a doratura.

Apriamo un panino, lo tostiamo in forno o su una griglia, una foglia di insalata, qualche fettina di pomodoro ed il nostro buonissimo Burger di zucchine Veg…

 Seguici anche su:

Una risposta a “Burger di zucchine Veg”

  1. Io non sono un grandissimo amante delle ricette innovative ed amo la tradizione,ma questi Burger sino stati buonissimi… brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *