PASTA ALLA NORMA

PAST AL NORM (14) copia


INGREDIENTI:

500 gr di tortiglioni rigati,

7 pomodori maturi,

2 melanzane tonde,

80 gr di ricotta salata,

1 mazzetto di basilico,

1 spicchio d’aglio,

olio di semi di girasole per friggere,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Innanzitutto,dopo averle lavate,incidete con il coltello una croce sui pomodori nella parte opposta al picciolo,poi quando l’acqua sarà in ebollizione,tuffateli per 20”,riprendeteli poi per immergerli in acqua freddissima o ghiacciata,(così facendo ci sarà lo sbalzo termico che faciliterà la sbucciatura) a questo punto,leverete con facilità estrema la buccia ai pomodori.

Dopo averlo sbucciato e tagliato a fettine sottili,mettete l’aglio in una padella ampia insieme a 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva,lasciate soffriggere per qualche istante (senza bruciarlo),poi unite i pomodori tagliati a tocchetti,salate e proseguite la cottura per 25/30′.

Nel frattempo,dopo averle lavate,tagliate a cubettini le melanzane (alle quali lascerete preferibilmente la buccia),e friggete in olio di girasole bollente per qualche minuto,scolate poi su carta assorbente e salate.

Unite la pasta con cottura molto al dente all’interno del sugo di pomodoro,insieme al basilico spezzettato con le mani,saltate qualche istante il tutto,ed infine,aggiungete anche i cubetti di melanzana fritti,terminate la cottura,e spegnete la fiamma.

Servite calda la norma con un’abbondante grattugiata di ricotta salata,del basilico spezzettato,e buon appetito!!!



PASTA ALLA NORMA 17-07-15 copia


PAST AL NORM (13) copia


PAST AL NORM (14) copia


PAST AL NORM (17) copia


PAST AL NORM (16) copia


PAST AL NORM (15) copia


17 Luglio 2015

(Visited 141 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *