COUS COUS INTEGRALE CON INVOLTINI E RADICCHIO


INGREDIENTI:

250 gr di cous cous integrale,

250 gr di acqua,

300 gr di champignon trifolati,

qualche foglia di radicchio di Chioggia,

1 mazzetto di prezzemolo,

8 fettine sottili di girello di vitello,

100 gr di prosciutto cotto,

100 gr di philadelphia,

30 gr di burro,

farina,

1/2 bicchierino di brandy,

olio extravergine di oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver lavato bene il radicchio e il prezzemolo,asciugateli leggermente e metteteli nel mixer a frullare finemente,unite sempre nel mixer il cous cous con 2 cucchiai di olio extravergine,mescolate il tutto con un cucchiaio.

A parte,in un pentolino,portate ad ebollizione i 250 gr di acqua con un cucchiaino di sale,unite poi quest’acqua bollente al cous cous in modo che venga assorbita,coprite con il coperchio il mixer e lasciate riposare per 15/20′.

Nel frattempo,stendete le fettine di girello sul tagliere e farcitele con uno strato di philadelphia e una fetta di prosciutto,chiudete ad involtino e passateli nella farina.

Scaldate una padella con 3 cucchiai d’olio e quando sarà calda adagiate gli involtini di carne,rosolateli a fiamma vivace,poi sfumate con il brandy,lasciate evaporare,salate e spegnete la fiamma;

Trasferite il cous cous ormai pronto,in una bowl,conditelo con il burro e mescolate.

Su un piatto da portata,formate un fondo a cerchio con il cous cous,al centro i funghi trifolati sistemati nel coppapasta,sui lati gli involtini e per finire qualche pezzetto qua e la di radicchio,per dare colore e vivacità al piatto,servite caldo e buon appetito!!!











5 Marzo 2014

(Visited 124 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *