Zucchine Grigliate al Tonno

FINGER FOOD DI ZUCCHINE GRIGLIATE AL TONNO
Zucchine grigliate al tonno. Uno snack, un finger food, un antipasto, un secondo leggero? Qualunque ruolo vogliate dare a questo piatto sulla vostra tavola sono certa che non vi deluderà! Una preparazione semplicissima a base di zucchine grigliate e tonno, dal basso contenuto calorico ma piena di gusto. Convincerete anche i vostri bambini che notoriamente non amano le verdure! E allora provate subito i miei
FINGER FOOD DI ZUCCHINE GRIGLIATE E TONNO

INGREDIENTI
2 zucchine, 100 gr. di Tonno all’Olio d’Oliva Nostromo, sgocciolato 140 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia light, 50 gr. di insalatina verde, sale q.b.
PROCEDIMENTO
Pulire le zucchine e tagliarle nel senso della lunghezza, creando delle fette spesse 2-3 mm. Cuocetele alla griglia sopra una piastra molto calda da entrambi i lati. Preparare la farcitura mettendo in un mixer il tonno, il formaggio ed un pizzico di sale e frullate fino a quando non otterrete un composto cremoso. Una volta creata la crema al tonno siete pronti per preparare i vostri finger food. Lavate l’insalata ed asciugatela bene. Spalmare il composto di tonno sulle fette di zucchino, adagiatevi una foglia di insalata tagliata a listarella dopo di chè arrotolare e fissare con degli stecchini. Sistemare i vostri finger food di zucchine su un piatto da portata.
TEMPO DI PREPRAZIONE 15 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 15 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLIO: Potete utilizzare questa ricetta sia come finger food che come piatto unico leggero in questo caso accompagnato da una bella insalata arricchita di pinoli tostati e condita con un cucchiaino di olio, il succo di limone e un pizzico di sale. Non dimenticate mai l’importanza nella scelta degli ingredienti che devono sempre essere di prima qualità. Io vi consiglio il Tonno Nostromo e per rendere la preparazione ancora più sana e leggera di utilizzare quello a basso contenuto di sodio reperibile sia all’acqua che all’olio.