DOLCI con le FRAGOLE


DOLCI con le FRAGOLE

Quando ero bambina se volevi mangiare le fragole dovevi aspettare la bella stagione o al massimo ti concedevi un lusso e compravi le primizie pagandole come un gioiello di Tiffany!

Ormai le possiamo trovare tutto l’anno, è evidente non sono buone come nel pieno della stagione, ma se si sta attenti alla provenienza (assolutamente da prediligere quelle Italia!) gusterete questo meraviglioso frutto tutto l’anno.

Mio figlio in particolare è un “fragola – dipendente” e riesce a farsene fuori anche mezzo kilo da solo in un giorno.

Ovviamente neanche a dirlo le fragole gli piacciono in ogni loro declinazione e quindi in casa ci sbizzarriamo nel loro utilizzo per varie ricette. In questa raccolta ho selezionato quelle che da noi vanno per la maggiore….scegliete quella che fa più al caso vostro e….BUONA FRAGOLA A TUTTI!

DOLCI con le FRAGOLE

A Tavola con Tea su Instagram https://www.instagram.com/atavolacontea_/?hl=it

Torta di FRAGOLE SOFFICE ricetta VELOCE

Torta di FRAGOLE SOFFICE ricetta VELOCE Torta di FRAGOLE SOFFICE ricetta VELOCE Una Torta alle FRAGOLE squisita, dalla consistenza morbida e soffice, realizzata con fragole fresche che affondano leggermente nell’impasto in fase di cottura, che con il loro succo rendono questa torta gustosa, profumata ma soprattutto leggermente umida da sciogliersi in bocca.Si prepara in poco […]

Continua

Crepes alle fragole e crema di mascarpone

Le crepes sono una tentazione per i golosi di tutte le età, che sia per merenda o dessert, sono decisamente il comfort food per eccellenza. Facilissime da preparare ed estremamente veloci, ideali per essere consumate rigorosamente calde, quello che le rende uniche e vincenti e la farcitura. Ne esistono di tantissime varianti, quella che vi […]

Continua

Crostata di frutta

Crostata di frutta. Un dolce classico, che piace proprio a tutti, è la crostata di frutta fresca e crema pasticcera….
Continua

Diplomatica alle Fragole

La diplomatica alle fragole. Mia mamma è sempre stata una golosa di paste diplomatiche, dolci composti da strati di fragrante…
Continua

Crumble alle fragole

Il crumble è un dessert alla frutta facile da realizzare e che non richiede molto tempo. Ma il lato migliore…
Continua

Torta panna e fragole

Torta panna e fragole – versione light. Io non riesco a finire la giornata senza mangiare qualcosa di dolce, ma…
Continua

Gelato alla fragola

Il gelato alla fragola fatto in casa è strepitoso dovete assolutamente provarlo! Non c’è paragone neanche con quello artigianale del…
Continua

Cupcake alle fragole

Cupcake alle fragole. In questo periodo dell’anno ci sono ovunque fragole stupende, e allora approfittiamone ed utilizziamole per creare un…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *