Torta di Mele con cannella


Torta di mele con cannella. Non c’è nessun dolce così rassicurante come una buona fetta di torta alle mele. La ricetta senza burro che vi suggeriamo è semplicissima, molto soffice e gustosa, perfetta da consumare a colazione o a merenda e la cannella le conferisce un profumo ed un gusto unico. E allora cosa aspettate correte ad accendere il forno che cominciamo.
TORTA ALLE MELE CON CANNELLA

INGREDIENTI
1 kg di mele renette (sbucciate), 170 gr di zucchero, 1 uovo, 150 gr di farina, 1 bustina di lievito, 120 ml di latte, cannella in polvere.
PROCEDIMENTO
In una ciotola sbattete lo zucchero con l’uovo, quando il composto è chiaro e spumoso aggiungete, alternandoli, la farina mescolata al lievito e il latte. Aggiungete cannella a piacimento e le mele tagliate a cubetti. Imburrate la teglia, riempitela ed infornate a forno caldo 180° per 40 minuti.
TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 40 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Per verificare se la torta è pronta, a cottura quasi ultimata fate la prova stuzzicadenti: infilzatelo nella torta e, se esce asciutto e pulito, la vostra torta è cotta. Potete aggiungere all’impasto gli ingredienti che più gradite, come i gherigli di noce, le gocce di cioccolato o la granella di nocciole.

TORTA DI MELE E CANNELLA GRANDE