Torta di mele con cannella. Non c’è nessun dolce così rassicurante come una buona fetta di torta alle mele. La ricetta senza burro che vi suggeriamo è semplicissima, molto soffice e gustosa, perfetta da consumare a colazione o a merenda e la cannella le conferisce un profumo ed un gusto unico. E allora cosa aspettate correte ad accendere il forno che cominciamo.
TORTA ALLE MELE CON CANNELLA
INGREDIENTI
1 kg di mele renette (sbucciate), 170 gr di zucchero, 1 uovo, 150 gr di farina, 1 bustina di lievito, 120 ml di latte, cannella in polvere.
PROCEDIMENTO
In una ciotola sbattete lo zucchero con l’uovo, quando il composto è chiaro e spumoso aggiungete, alternandoli, la farina mescolata al lievito e il latte. Aggiungete cannella a piacimento e le mele tagliate a cubetti. Imburrate la teglia, riempitela ed infornate a forno caldo 180° per 40 minuti.
TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 40 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Per verificare se la torta è pronta, a cottura quasi ultimata fate la prova stuzzicadenti: infilzatelo nella torta e, se esce asciutto e pulito, la vostra torta è cotta. Potete aggiungere all’impasto gli ingredienti che più gradite, come i gherigli di noce, le gocce di cioccolato o la granella di nocciole.