Scaloppine di Pollo alla Salvia

SCALOPPINE DI POLLO ALLA SALVIA sito. Scaloppine di pollo alla salvia. Tra i secondi di carne, il pollo è sicuramente quello che amo di più. Il petto di pollo però normalmente non ispira…. provate questa ricetta e vi ricrederete. Gia’ la scaloppina in se da sapore, ma l’aggiunta delle erbe aromatiche la arricchisce ulteriormente Semplice, saporito è un piatto che potete usare anche con delle persone a cena! Farete sicuramente bella figura.
SCALOPPINE DI POLLO ALLA SALVIA

INGREDIENTI
4 fettine di petto di pollo, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di farina bianca, qualche foglia di salvia, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, sale q.b., pepe q.b., pinoli
PROCEDIMENTO
Appiattite con il batticarne le fettine; se necessario, con un coltello affilato, liberatele dal grasso o dai nervetti, salatele sopra e sotto. Infarinatele facendo attenzione che la farina le ricopra bene, poi scuotetele per eliminare quella in eccesso. In una padella fate rosolare il burro con le foglie di salvia, stendete le fettine e lasciate che prendano colore, prima da una parte e poi dell’altra; unite il vino bianco e fatelo evaporare a calore piuttosto sostenuto. Se piace potete aggiungere un pizzico di pepe. A parte fate tostare qualche pinolo ed aggiungetelo al piatto prima di servire.
TEMPO DI PREPARAZIONE 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 15 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Potete accompagnare con una bella insalata o con delle patate al forno. Questa ricetta può ovviamente essere utilizzata anche per altri tipi di carne come quella di vitella. Per una versione più leggera utilizzate l’olio d’oliva al posto del burro.