Biscotti HALLOWEN Mostruosamente buoni
Manca poco alla festa di Halloween e quale occasione migliore per preparare dei fantastici e spaventosi Biscotti da regalare ai bambini.
I Biscotti di Hallowen sono golosi dolcetti di pasta frolla dalle forme mostruose che potrai creare in casa facilmente utilizzando le formine reperibili in commercio (io ho utilizzato Decora) e poi decorare con zuccherini, pasta di zucchero e tanto altro per simulare ragnatele, ragni, teschi, zucche o tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce.
L’impasto per i Biscotti di Hallowen è semplicissimo ed una volta pronto e steso potrai tagliarlo con gli stampini e metterlo in forno. Una volta pronto via alla fantasia!
Sono talmente facili che puoi farti aiutare dai tuoi bambini e anche se non verranno perfetti, pazienza dopotutto l’importante è divertirsi e stare insieme ed il gusto sarà in ogni caso squisito.
Come ogni ricetta tradizionale, esistono numerose versioni dei biscotti di pasta frolla, quella che prepareremo oggi, dopo varie prove e tentativi, è secondo me la ricetta perfetta dei Biscotti di Halloween per rapidità, semplicità ed ovviamente gusto.
Se poi non volete acquistare gli appositi taglia biscotti, non è un problema, basterà intagliare dei cerchi con una cannuccia o con il cappuccio di una penna per formare degli occhi tondi; oppure se volete preparare delle zucche mostruose intagliare dei triangoli e formate la bocca con un coltellino.
Questi Biscotti di Hallowen sono perfetti da regalare o da servire per la merenda o per il buffet del 31 ottobre o anche per fare “Dolcetto o Scherzetto” se qualcuno vi busserà alla porta.
CONSIGLI: per creare questi Biscotti di Halloween io ho acquistato i seguenti prodotti:
– Ghiaccia Reale per ricoprire e decorare i biscotti
– Gel Colorante per colorare la ghiaccia reale
– Formine per Biscotti Halloween
– Decorazioni in zucchero Hallowen per occhi, ragnetti etc..
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni20 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàHalloween
Ingredienti
Per la frolla al burro
Strumenti
Passaggi
step 1
Metti in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero e mescola con una frusta fino a quando diventa gonfio, chiaro e spumoso. Aggiungi il latte, mescola nuovamente poi poca alla volta comincia ad inserire la farina sempre mescolando. Trasferisci l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavoralo fino ad ottenere un panetto morbido. Avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigo a riposare per circa 1 ora.
step 2
Riprendi l’impasto, lavoralo leggermente per farlo tornare morbido, poi stendilo con un mattarello dello spessore di circa 4-5 mm. Ricava con i taglia biscotti di Halloween le varie forme: zucca, teschio, ragnatela, cappello, etc…
Disponi i biscotti su una teglia ed informa in forno statico pre riscaldato a 175 gradi per circa 10/12 minuti. La frolla deve risultare cotta e leggermente dorata. Una volta pronti sfornali e lasciali completamente raffreddare.
step 3
Prepara la Ghiaccia Reale seguendo le istruzioni che trovi sulla confezione e poi colorala a seconda dell’utilizzo che ne devi fare con gli appositi Gel Colorati. Poi applica le decorazioni di zucchero di Halloween per dare vita ai tuoi mostruosi ma delizioni Biscotti di Halloween.
Prima di impacchettarli per regalarli o consumarli aspetta che la decorazione si asciughi completamente.
CONSERVAZIONE
Conservateli in una scatola per biscotti, meglio se in un luogo asciutto e dureranno fino a 2 settimane.
CONSIGLI PER FARE BISCOTTI SENZA STAMPI
BISCOTTI A FORMA DI ZUCCA
Intaglia tanti cerchi con un bicchiere di circa 7 cm e crea nella metà dei cerchi gli occhi con l’aiuto di una cannuccia. Per disegnare la classica bocca dentata, una volta che i biscotti sono cotti e si sono perfettamente raffreddati puoi disegnarla utilizzando del cioccolato fondente sciolto. Inseriscilo in una sac a poche con un buco di 2 mm e disegna la bocca.
BISCOTTI DITA DA STREGA
Una volta pronta la frolla realizza tanti serpentelli grandi come dita di una mano.
Posiziona una mandorla su ognuno come se fosse un’unghia e con il coltello traccia delle linee parallele al centro per creare le nocche delle dita. Per un tocco ancora più mostruoso puoi aggiungere un finto sangue fatto di confettura di frutti rossi.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.