Crea sito

Pateca Ubriaca – cocktail a base di anguria

PATECA UBRIACA grande
Qualche giorno fa con un gruppo di amici ci siamo recati in una sagra di paese, ricca di fantastici stands gastronomici. Per una volta però la mia attenzione non è ricaduta sul cibo…. Un cartello ha attirato il mio sguardo “Pateca Ubriaca”!!!!
Dovevo assolutamente sapere cos’era. La pateca non è altro che l’anguria ma quell’ubriaco cosa voleva dire??? L’ho assaggiata….una cosa meravigliosa, mi sarei bevuta tutta la brocca!!!
L’ho eletta il drink dell’estate, fresco dissetante e con una punta di alcolico!!!! Se volete sapere perché è ubriaca leggete la ricetta. Provatela una bevanda veramente goduriosa!!!!

PATECA UBRIACA

INGREDIENTI
1 Kg. di anguria, 100 ml. acqua, 100 ml di vodka, qualche foglia di menta.
PROCEDIMENTO
Prima di tutto procedete con pulire l’anguria togliendo la buccia ed i vari semini (non è il caso che li togliate proprio tutti, l’importante è che ne leviate la maggior parte). Riducetela a quadretti piccoli. Mettetene i due terzi nel bicchiere del frullatore insieme alla vodka ed all’acqua. Frullate velocemente per ottenere una sorta di frullato di frutta. Trasferite il tutto in una brocca capiente dove aggiungerete la restante parte dell’anguria a pezzetti. Servite ghiacciata con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, una foglia di menta e non dimenticate … uno stuzzicadenti lungo (quelli che si usano per fare gli spiedini) per poter gustare anche i pezzettini che rimarranno sul fondo!!!!!
TEMPO DI PREPARAZIONE 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA NESSUNO
DIFFICOLTA BASSISSIMA
CONSIGLI: Scegliete vodka di ottima qualità e per quanto riguarda l’anguria affidatevi all’occhio esperto del fruttivendolo che saprà sicuramente aiutarvi nel scegliere quella più dolce. Per quanto riguarda le quantità di vodka ovviamente potete aumentarle o diminuirle a seconda del vostro gusto.