Panzerotto Mozzarella Pomodoro e Basilico

panzerotto mozzarella pomodoro
Panzerotto mozzarella pomodoro e basilico. Non una vera ricetta ma una idea per preparare uno stuzzichino veloce adatto sia per un aperitivo che per una merenda golosa. Semplicissimo e realizzabile in pochi minuti. Attenzione però non farete a tempo ad appoggiarli sul tavolo che andranno a ruba! Ed allora cosa aspettate andate ad accendete il forno che cominciamo!
PANZEROTTI MOZZARELLA POMODORO E BASILICO

INGREDIENTI
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare, 100 ml di passata di pomodoro, 2 mozzarelle, sale q.b., 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, origano q.b..
PROCEDIMENTO
Innanzitutto accendete il forno, modalità statica a 240 gradi. Prendete la pasta sfoglia e srotolatela su un piano di lavoro. Con l’aiuto di un coppa pasta tondo del diametro di circa 5 cm. create tanti cerchi. Prendete una teglia da forno e ungetela leggermente o ricoprite con carta da forno. Posizionatevi i cerchi di pasta sfoglia ed al centro di ognuno di essi versate un cucchiaino di passata di pomodoro e condite di sale. Nel frattempo tagliate la mozzarella a pezzetti piccolissimi e mettetene qualcuno al centro dei panzerotti sopra la passata di pomodoro. Spolverizzate con un po di origano a piacere. Aggiungete una foglia di basilico per ogni panzerotto e richiudete a metà stando attenti di aver sigillato bene i bordi per evitare che fuori esca il ripieno durante la cottura. Mettete a cuocere in forno caldo a 240° gradi per circa 10 minuti. Saranno pronti quando la sfoglia si sarà gonfiata ed avranno raggiunto una leggera doratura. Servire caldi. Ecco pronti i vostri panzerotti mozzarella pomodoro e basilico.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 2 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 10 MINUTI CIRCA
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: in questo caso abbiamo riempito i nostri panzerotti con passata di pomodoro, mozzarella e basilico, un’ottima alternativa può essere spinaci e mozzarella oppure prosciutto cotto e formaggio oppure prosciutto cotto e scamorza affumicata, insomma sbizzarrite la vostra fantasia, tanto saranno comunque buonissimi.