Lolli Pop di Marzapane e Cioccolato

lolli pop marzapane cioccolato
Lolli pop di marzapane e cioccolato. La Befana sta per arrivare e se non volete cadere nella classica e noiosissima calza acquistata al supermercato, basta rimboccarsi le maniche e correre in cucina: le idee e le ricette per una calza fatta con le vostre mani non mancano certo! Oggi vi propongo come fare dei deliziosi
LOLLI POP DI MARZAPANE E CIOCCOLATO

INGREDIENTI
Per il marzapane: 100 gr mandorle pelate, 100 gr zucchero semolato, 3/4 albume d’uovo, 1 cucchiaio acqua fiori di arancio.
Per la copertura: 150 gr. cioccolato fondente, 50 ml. panna fresca da montare.
PROCEDIMENTO
Tritare le mandorle con lo zucchero fino a ridurle in polvere, aggiungere acqua fiori di arancio e bianco d’uovo poco alla volta. L’impasto deve risultare abbastanza compatto e non troppo bagnato (tenere delle mandorle di riserva se risultasse troppo duro o asciutto). Fare una pallina con l’impasto e lasciare risposare in frigo per 20 minuti. Per comporre i Lolli Pop fare tante piccole palline con l’impasto di pasta di mandorle e utilizzare degli stecchi da cake pops o da lecca lecca per infilzarli uno ad uno. Preparare la glassa di cioccolato di copertura facendo sciogliere a bagno maria o nel microonde il cioccolato con la panna fino a quando avranno una consistenza omogenea. Dopo che la cioccolata si sarà un po’ raffreddata ma è ancora calda immergervi le palline una ad una e metterle ad asciugare infilzandole dalla parte opposta della pallina di marzapan su un pezzo di polistirolo o qualunque cosa che permetta loro di asciugare stando distanti l’una dall’altra. Fare riposare per almeno 30 minuti affinchè il cioccolato si solidifichi. Ecco pronti dei magnifici Lolli Pop per riempire la calza dei vostri bambini che saranno graditissimi anche ad i grandi!!!
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 MINUTI + RIPOSP
TEMPO DI COTTURA: 3 MINUTI
DIFFICOLTA’: BASSA
CONSIGLIO: A seconda dei vostri gusti potete ricoprire i Lolli Pop con il cioccolato che più preferite: al latte, bianco o fondente. E per renderli ancora più giocosi dare spazio alla vostra fantasia decorandoli con palline colorate, codette di cioccolato, ….