Crea sito

Finger Food Speck e Scamorza

FINGER FOOD SPECK E SCAMORZA
Finger food speck e scamorza. Oggi vi presento questi fantastici finger food di speck e scamorza. Una ricetta facilissima e molto saporita. L’ho scoperta parecchio tempo vedendo una trasmissione di cucina alla televisione, vi dico solo che mi sarei addentata lo schermo! Ho deciso di prepararli e da quella volta io, la mia famiglia ed i miei amici non ne possiamo più fare a meno. Croccanti all’esterno e con un interno morbido e formaggioso arricchito dal sapore leggermente affumicato dello speck… E allora cosa aspettate correte ad accendere i fornelli che cominciamo.
FINGER FOOD SPECK E SCAMORZA

INGREDIENTI
6 fette di speck, 1 scamorza affumicata, 1 uovo, 4 cucchiai di farina 00, pangrattato necessario per la panatura, olio per friggere (meglio se di arachidi).

PROCEDIMENTO
Come prima cosa prendete la scamorza e tagliatela a fette dello spessore di circa 1 centimetro, da queste tagliano ulteriormente ricavate dei bastoncini lunghi e dello spessore di circa 1/2 cm. Prendete le fette di speck e sistematele ben stese su un piano di lavoro. Sistemate i bastoncini di scamorza al centro delle fettine di speck, richiudete, a modi pacchetto, le estremità della fetta verso il centro e poi arrotolate il tutto formando uno stick lungo. Una volta preparati tutte le fette procediamo con la impanatura. Passate i vostri finger food in un piatto dove avrete messo della farina, eliminando quella in eccesso, successivamente passateli in un piatto dove all’interno avrete sbattuto un uovo, infine passateli nel pangrattato ricoprendoli completamente. Nel frattempo scaldate l’olio per friggere in una padella, mi raccomando abbondate nelle quantità di olio perché contrariamente a quanto si possa pensare, più olio si utilizza meno ne verrà assorbito dai vostri cibi in cottura. Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura friggete i vostri finger food fino a doratura uniforme. Scolateli dall’olio con una schiumarola e fateli asciugare su carta assorbente per qualche secondo. Serviteli subito ancora caldi.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 3 MINUTI
DIFFICOLTA MOLTO BASSA