CREPES FRAGOLE E PANNA

Le crepes sono perfette a colazione, a merenda o per un dessert veloce, io le faccio sempre e la mia versione preferita è questa con fragole e panna!
INGREDIENTI
Per la farcitura e la decorazione: 4 fragole, panna montata, 1 cucchiaio di zucchero, succo di ½ limone
Per le crepes (10 crepes): 3 uova, 125g di farina 00, 1 pizzico di sale, 300 ml di latte, 50g di zucchero, un po’ di burro per la padella.
PROCEDIMENTO:
Pulite le fragole e tagliatele a fettine sottili e conditele con 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaino di zucchero. Nel bicchiere di un frullatore mettete le uova, la farina, il sale, il latte e lo zucchero. Frullate per pochi istanti, fino ad amalgamare gli ingredienti. Mettete una padella antiaderente di medie dimensioni su fuoco medio. Quando la padella è ben calda scioglieteci un pizzico di burro e versate 1 mestolino di pastella al centro della padella. Ruotate velocemente la padella per distribuire uniformemente il composto. Cuocete per circa 1 minuto, fino a quando inizieranno a formarsi dei buchini in superficie. Girate la crespella e cuocetela per circa 40 secondi. Trasferite le crêpes in un piatto. Farcite ogni crêpe con alcune fettine di fragola. Chiudete la crêpe. Guarnite le crêpes con fettine di fragole e ciuffi di panna montata.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 2 MINUTI
DIFFICOLTA’: BASSISSIMA
CONSIGLI: Si posso farcire le crepes anche con nutella e guarnire con granella di nocciola, oppure con la vostra marmellata preferita,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *