WURSTEL E PATATE IN PADELLA

La scusa ufficiale per preparare Wurstel e Patate, un piatto che in genere viene classificato fra le “schifezze” che piacciono tanto ai bambini, sono i figli… ma, confessiamolo, li amiamo molto anche noi adulti… non siete d’accordo?!?
Io qui riporto la foto della cena di qualche giorno fa di mio figlio (16 anni), al quale – giustamente – non bastava la “schifezza” in sè e quindi l’ha pure arricchita con un misto di ketchup e salsa yogurt! Come si suol dire, al peggio non c’è mai fine… 😀  Io, almeno, mi sono limitata alla salsa Barbecue… ahahahahahah
A proposito, basta guardare il bicchiere per capire che la foto è autentica e non un set fotografico… ehmmmmm… siamo di/del Napoli, si vede?!?  😉
Patrizia


Wurstel e Patate in Padella

Categoria:  Secondi

Ingredienti per 3-4 persone:
4-5 patate piuttosto grandi
3 pacchetti di wurstel
olio evo q.b.
aglio granulare (o cipolla, se gradita)
rosmarino (facoltativo)
ketchup, maionese o altre salse per condire (facoltativi)

Procedimento:
Pelare, lavare, asciugare e tagliare le patate a tocchetti.
Mettere un giro d’olio evo e poco aglio granulare in un’ampia padella antiaderente.
Far soffriggere giusto un attimo, poi aggiungere le patate e farle cuocere, a fuoco vivo, mescolando spesso.
Quando saranno cotte quasi del tutto, unire i wurstel tagliati a pezzetti ed il rosmarino (se gradito) e far rosolare quanto basta per colorirli.
Servire caldi con ketchup, maionese o altre salse, secondo i gusti.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: circa 30 minuti

Consigli: potete usare wurstel sia di maiale che di pollo e variare spezie e salse a vostro piacimento, secondo i gusti dei vostri bambini.

Se volete continuare a navigare fra le nostre ricette, cliccate qui e sarete riportati alla home del blog, dove potrete effettuare anche delle selezioni per categoria (le trovate in alto, sulla destra).