UOVA RAGNO (antipasto per Halloween)

Le Uova Ragno, gustose e soprattutto “spaventose “, insomma perfette per una cenetta a tema Halloween! A proposito, per la fretta, mi sono sbagliata… le zampe dei ragni sono otto (non sei), mettetele giuste voi che potete! 🤦🏻‍♀️

uova ragno1 Lia

Uova Ragno

Categoria: Antipasti (per Halloween)

Ingredienti per 10 Uova Ragno:
5 uova sode
2 cucchiai di maionese
1 scatoletta di tonno al naturale da 160 gr
prezzemolo tritato
sale e pepe nero q.b.
olive nere denocciolate

Procedimento:
Bollire le uova per una decina di minuti, sgusciarle e tagliarle a metà per il senso della lunghezza.
Prendere i tuorli sodi e metterli in una ciotolina insieme al tonno sgocciolato, la maionese, il prezzemolo, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.
Schiacciare bene tutto con una forchetta e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Mettere il composto in una sac a poche e riempire gli albumi sodi con l’apposito beccuccio (in mancanza di una sac a poche, potete anche utilizzare un semplice cucchiaino per farcire gli albumi).
A questo punto prendere le olive nere denocciolate e tagliarle a metà, nel senso della lunghezza.  Una metà servirà per formare i corpi dei ragni e l’altra metà, tagliando la mezza oliva a fettine, simulerà le zampette.
Decorare tutte le uova con le olive assemblando i ragnetti e poi, con l’aiuto di uno stuzzicadenti e un po’ di maionese, disegnare gli occhietti.
uova ragno2 Lia

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 30 minuti

Tempi di cottura: 10-12 minuti

Consigli: Potete preparare le Uova Ragno anche il giorno prima, conservandole in frigo in un vassoio ricoperto da pellicola.